COSA HA DETTO SPALETTI DOPO LA SPAGNA – “L’allenatore ci ha detto quello che pensava. Non abbiamo giocato come ci aspettavamo, ma dobbiamo essere consapevoli anche della nostra forza, a partire dalla partita con la Croazia. Penso che altre Nazionali possano avere più qualità individuali di noi, ma come gruppo abbiamo qualità importanti e vogliamo dimostrarlo”.
L’INFORTUNIO DI ACERBI HA PREGIUDICATO IL SUO GIOCO? – “L’allenatore prende le decisioni; siamo a sua disposizione per fare del nostro meglio. Certo, un giocatore come Francesco, per le sue qualità, può aiutare qualunque squadra. Ma ci sono ragazzi pronti a sostituirlo e che hanno dimostrato di poter restare in questo gruppo”.
DUE RISULTATI VS. CROAZIA E POSSIBILI AVVERSARI NELLA RO16 – “Non ne parliamo perché è troppo presto. Non sarebbe giusto parlarne e non è bello pensare di avere due risultati a disposizione contro la Croazia. Dobbiamo giocare per vincere”.
PARTIRÀ CON LA CROAZIA? – “Dipende dall’allenatore. Le sue decisioni saranno per il bene della squadra. Sono sempre stato disponibile e darò il massimo se mi verrà richiesto”.
CROAZIA DETERMINATA – “Penso che la loro rabbia e il loro desiderio debbano essere uguali ai nostri. Dobbiamo avere l’atteggiamento giusto, voglia e determinazione e andare in campo con attenzione. Possiamo progredire e vogliamo farlo a tutti i costi per continuare in questa competizione”.
DIFFERENZA TRA L’ITALIA DEL 2016 E QUESTA SQUADRA – “Non è il momento di parlare delle differenze tra due squadre. Quello che dobbiamo fare è concentrarci su noi stessi e su quello che dobbiamo fare contro la Croazia, sapendo che è una partita importante per noi e per il nostro cammino. Cercheremo di prepararlo nel migliore dei modi”.