Luciano Spalletti farà le ultime prove in vista di Euro 24 di fronte alla nazionale balcanica in uno stadio a lui caro.
Luciano Spalletti e l’Italia tornano a Empoli per l’ultimo test match in vista degli Europei di calcio che cominceranno venerdì prossimo.
Dopo lo 0-0 registrato al Dall’Ara di Bologna contro la Turchia sarà, infatti, la volta del Castellani, dove gli azzurri vorranno dimostrare maggiore brillantezza rispetto alla prima amichevole di preparazione al torneo.
Per quanto riguarda la formazione, il ct ha confermato, alla vigilia della sfida contro la Bosnia-Erzegovina, che Nicolò Barella verrà recuperato solo per il debutto degli azzurri a Euro 24 previsto sabato contro l’Albania.
Il centrocampista dell’Inter sarà, così, sostituito dall’altro Nicolò, Fagioli, che affiancherà Jorginho in mezzo davanti a una linea difensiva che tornerà a essere composta da tre centrali. Dietro a Scammacca, invece, spazio all’inedita coppia di trequartisti formata da Frattesi e Chiesa.
Italia (3-4-2-1)
Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Bellanova, Jorginho, Fagioli, Cambiaso; Frattesi, Chiesa; Scamacca. Ct. Spalletti.
Bosnia-Erzegovina (3-5-2)
Piric, Ahmedhodzic, Katic, Bicakcic; Gazibegovic, Hajradinovic, B.Tahirovic, Saric, Mujakic; Gigovic, Demirovic. Ct. Milosevic.