Fashion Panorama – The Italian New Wave, il progetto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, curato da Vogue Italia e dedicato alle nuove generazioni di designer italiani, è sbarcato a Los Angeles.
Ha inaugurato il 21 maggio presso l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles la nuova tappa di Fashion Panorama – The Italian New Wave, la mostra che svela il talento di dieci brand italiani mostrando come il settore della moda sia chiave per l’Italia nel mondo.
Emanuele Amendola, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Los Angeles, ha salutato gli ospiti all’inaugurazione della mostra, che rimarrà aperta fino al 30 agosto, spiegando: «La moda sta vivendo uno sviluppo significativo a Los Angeles, che si può considerare a tutti gli effetti la quinta capitale del settore accanto a Milano, Parigi, New York e Londra. Fashion Panorama presenta dieci designer italiani dell’ultima generazione che stanno creando nuovi codici espressivi, dedicando particolare attenzione a tematiche come genere, inclusività e sostenibilità, in un dialogo con la tradizione che ha reso celebre il ‘Made in Italy’ nel mondo, e che a sua volta viene reinterpretata e adattata alla visione di ciascun designer. Siamo orgogliosi di presentare, attraverso Fashion Panorama – The Italian New Wave, un volto diverso, innovativo e dinamico della moda italiana, mettendo in luce la creatività e lo spirito avanguardista di questi nuovi talenti».