La Ginnastica Artistica è tornata in pedana per la 2ª prova del Campionato Nazionale di Serie B, che ha aperto il weekend al Palaprometeo Estra Liano Rossini di Ancona, Trofeo Veggy Good, con l’organizzazione della società locale della Giovanile Ancona, presieduta da Maurizio Urbinati, grazie al lavoro dello staff coordinato da Nicoletta Armini, e la collaborazione della Federazione Ginnastica d’Italia.
Ad aggiudicarsi la tappa, tra le 12 squadre della femminile, sono state le ginnaste della Olos Gym 2000 con il totale di 143.750 punti. La piazza d’onore va alla Fortitudo 1875 con 143.250 punti mentre la World Sporting Academy completa il podio marchigiano a quota 142.800. Nella classifica generale del campionato, al momento, guida proprio la squadra romana che ha vinto la giornata dei grandi attrezzi, seguita dalle stesse società quest’oggi medagliate.
Tra le altrettante formazioni maschili presenti ad Ancona, invece, ha avuto la meglio la Raffaello Motto con 148.550 punti. Sul podio sono salite, rispettivamente sul secondo e terzo gradino, Ginnastica Civitavecchia con il punteggio di 146.400 e Ginnastica Anzio a quota 146.250. Dopo due tappe, guida la classifica il club viareggino, seguito proprio da Anzio e dall’Artistica Mugello.
Alle premiazioni erano presenti il Presidente del CONI Marche Fabio Luna, il numero uno del Comitato Regionale marchigiano Marco Baioni e Maurizio Urbinati, presidente della società organizzatrice.
RISULTATI