Si è aperta al PalaGeorge di Montichiari, a Brescia, la 1ª tappa del Campionato Nazionale di Serie B, Trofeo San Carlo Veggy Good, con l’organizzazione della società Ginnastica Artistica Treviolo del presidente Simone Sana, grazie all’impegno dello staff guidato da Irene Castelli e Sergio Olivieri, con il patrocinio di Provincia di Brescia e la collaborazione della Federazione Ginnastica d’Italia. Buona la prima per Olos Gym 2000 nella femminile e Raffaello Motto nella maschile.
La squadra GAF di Roma si è aggiudicata la prima giornata del campionato con il totale di 140.050 punti. Sul secondo gradino del podio, a brevissima distanza, salgono due squadre: la Fortitudo 1875 di Schio e la World Sporting Academy di San Benedetto del Tronto con 139.900. Nella maschile, l’oro è andato alla Raffaello Motto di Viareggio con 147.600 punti. Rincorre a pochi decimi di distanza la Ginnastica Anzio con 147.350 mentre la medaglia di bronzo se l’è aggiudicata l’Artistica Mugello con un tondo 145.000.
Alle premiazioni hanno provveduto il consigliere federale Vittorio Massucchi, in rappresentanza del presidente cav. Gherardo Tecchi, il team manager della sezione femminile Massimo Contaldo e, per la società organizzatrice Irene Castelli.
La competizione proseguirà domani quando andranno in scena la Serie A2 alle ore 9:00 e la Serie A1 a partire dalle ore 14:30. Quest’ultima sarà trasmessa in diretta sul canale Youtube della Federginnastica con il commento tecnico di Andrea Massaro e Ilaria Colombo.
RISULTATI SERIE B