Un finale epico per una saga leggendaria
Durante il CCXP in Brasile, Crunchyroll ha annunciato l’uscita nei cinema italiani di Attack on Titan: The Last Attack, un film omnibus che racchiude gli ultimi due episodi dell’acclamata serie anime. Grazie alla collaborazione con Sony Pictures Entertainment, il film debutterà nei primi mesi del 2025 in numerosi Paesi, tra cui Italia, Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito e molti altri. Ulteriori dettagli sull’uscita in altre regioni dell’America Latina saranno, invece, comunicati prossimamente. Questo film rappresenta la prima esperienza cinematografica per il franchise e funge da epilogo definitivo per la saga.
Il film Attack on Titan: The Last Attack ha debuttato in Giappone l’8 novembre 2024, diretto da Yuichiro Hayashi e realizzato dallo studio Mappa. Hiroshi Seko ha firmato la sceneggiatura, mentre il design dei personaggi è di Tomohiro Kishi. La colonna sonora, che da sempre ha giocato un ruolo cruciale nell’intensità emotiva della serie, è opera di Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano.
Un viaggio dalla tragedia alla verità
La storia di Attack on Titan: The Last Attack ripercorre la drammatica storia di Eren Yeager, un giovane la cui esistenza è stata stravolta dall’invasione dei Giganti. Queste creature mostruose, distruggendo la sua città, gli hanno portato via tutto, lasciandolo orfano e colmo di rabbia.
Spinto dal desiderio di vendetta, Eren si unisce al Corpo di Ricerca, un’organizzazione incaricata di combattere i Giganti e svelarne i misteri. Nel corso della sua missione, scopre segreti scioccanti non solo sul mondo che lo circonda, ma anche sulla sua stessa natura, cambiando per sempre il corso della sua vita.
In questo capitolo conclusivo, dunque, Eren, spinto dalla sua nuova visione del mondo, pianifica il “boato della terra”. Si tratta di un catastrofico piano per eliminare tutta la vita al di fuori delle mura. Mentre il destino del mondo è appeso a un filo, amici e nemici si uniscono in un disperato tentativo di fermarlo.
I fan italiani e di tutto il mondo potranno vivere questa esperienza unica sul grande schermo a partire dal 2025. Nel frattempo, gli episodi finali della serie, The Final Chapters Special 1 e Special 2, trasmessi in Giappone nel 2023, sono già disponibili su Crunchyroll sia in versione sottotitolata sia doppiata.