L’allenatore della nazionale croata Zlatko Dalic ha elogiato il CT dell’Italia Luciano Spalletti durante le conferenze stampa pre-partita in vista dell’incontro tra le due nazioni nello scontro decisivo della fase a gironi di EURO 2024 lunedì sera.
Prima di fare qualsiasi valutazione sull’Italia, Dalic ha voluto fare i complimenti a Spalletti per il successo ottenuto con la Nazionale Napoli, nello specifico per aver vinto lo Scudetto nella stagione 2022-23.
Dalic rende omaggio a Spalletti e al Napoli
“Prima di tutto vorrei fargli i complimenti per i suoi risultati, per lo scudetto con il Napoli, ha fatto benissimo. Sappiamo che le squadre italiane sono impostate bene tatticamente e lo vedremo sicuramente domani”, ha detto Dalic, riportato via TMW.
“Hanno bisogno solo di un punto e noi cercheremo di non lasciarlo fare restando calmi e non innervosindoci. Tutto è possibile e noi siamo pronti”.
All’Italia basta un punto per garantirsi matematicamente la posizione agli ottavi di EURO 2024. Tuttavia, una sconfitta lunedì sera significa che la Croazia supererà gli Azzurri nella classifica del Gruppo B.
Se una delle due squadre finisce al terzo posto, dovrà attendere il completamento di tutte le partite della fase a gironi per scoprire se è riuscita a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta.