HomeTennisIndian Wells: Fognini, doppia rimonta show! Avanti Sonego, rinviato l'esordio di Cobolli

Indian Wells: Fognini, doppia rimonta show! Avanti Sonego, rinviato l’esordio di Cobolli

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

FOGNINI LA DURA E LA VINCE

Fabio Fognini, numero 108 del mondo e primo italiano a vincere un Masters 1000, è alla quindicesima partecipazione a Indian Wells dove ha raggiunto al massimo gli ottavi nel 2014. Il suo percorso è iniziato con un successo in doppia rimonta, prima e dopo la pioggia. Era sotto 46 02, prima di cambiare la storia del secondo set. Nel terzo era sotto 1-2 0-40 al momento della sospensione per pioggia, al rientro ha subito il break poi ha giocato cinque game di lusso. L’ATP gli accredita 24 vincenti contro i soli 7 di Zapata Miralles, numero 144 del mondo, sconfitto al primo turno per la seconda volta in due partecipazioni a Indian Wells.

Fognini ha fatto la differenza negli scambi lunghi, 31 punti vinti a 19 in quelli durati oltre nove colpi. Ha riscattato così la sconfitta subita nell’unico precedente scontro diretto a Barcellona nel 2021 sulla terra battuta. Chi vince incontrerà il neo Top 20 argentino Sebastian Baez: siamo nella sezione di Taylor Fritz, che Fognini potrebbe affrontare al terzo turno.

Rinviato a domani il debutto di Flavio Cobolli, numero 62 del mondo, nei Masters 1000 tra main draw e qualificazioni ha giocato solo agli Internazionali BNL d’Italia e a Monte-Carlo. La sua prima volta in un Masters 1000 fuori dall’Europa potrebbe iniziare con il suo primo successo in questa categoria di tornei.

Il romano esordisce contro Carballes Baena, numero 64 del mondo (nessun precedente): chi vince se la vedrà al secondo turno con il numero 4 del mondo Daniil Medvedev, finalista a Indian Wells l’anno scorso, che punta al settimo titolo in un Masters 1000, il primo in California.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img