Dopo il successo all’esordio per 2-1 contro il Brasile, l’Italia vuole blindare la qualificazione alla fase finale della Coppa Davis. Prossimo avversario della squadra di Filippo Vondri, sarà il Belgio di Steve Darcis, che all’esordio ha battuto l’Olanda al doppio decisivo. Il team belga può contare sui singolaristi Rahael Collignon, numero 194 del mondo, e Zizou Bergs, numero 72, oltre che su una collaudata coppia di doppio formata da Sander Gille e Joran Vliegen. In caso di vittoria per 3-0, la nazionale campione in carica si qualificherebbe aritmeticamente alla final eight di Malaga.
Italia-Belgio, quando si gioca il match
Il match tra Italia e Belgio, valevole per la fase a gironi della Coppa Davis 2024, è in programma venerdì 11 settembre all’Unipol Arena di Bologna con orario di inizio a partire dalle ore 15:00.
Italia-Belgio, i precedenti
Sono ben nove i precedenti andati in scena tra Italia e Belgio, con gli azzurri avanti 5-4 nel conto dei confronti diretti. Gli azzurri non battono però il Belgio dal 1969, quando a Genova finì 4-1. Nelle ultime due sfide ad imporsi sono sempre stati i prossimi avversari dell’Italia: 4-1 a Venezia nel 2000 e 3-2 a Charleroi nel 2017.
Italia-Belgio, dove vederla in tv
Le partite dell’Italia in Coppa Davis saranno visibili sia su Sky sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203) che in chiaro sulla Rai. Tutti i match sono disponibili anche in streaming sulle piattaforme SkyGo, Now, RaiPlay e Supertennix.
© RIPRODUZIONE RISERVATA