È confermato Atalanta Il difensore Giorgio Scalvini salterà gli Europei a causa di un infortunio al legamento crociato anteriore.
L’Atalanta ha confermato domenica che il suo difensore Scalvini aveva riportato un infortunio ai legamenti crociati durante l’ultima partita della Serie A 2023-24 contro Fiorentina.
Una risonanza magnetica effettuata dal difensore 20enne ha confermato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro.
Nelle prossime ore il difensore sarà sottoposto a visita specialistica per “definire il prossimo ed opportuno iter” Lo dice La Dea in un comunicato ufficiale citato dalla Gazzetta.
Italia: Scalvini salterà Euro 2024 per infortunio al legamento crociato anteriore
Scalvini era stato costretto a lasciare il campo nei minuti finali dell’ultima partita della stagione contro la Fiorentina a Bergamo.
Il promettente difensore lo aveva fatto ha segnato un gol nel primo tempo, ma la partita e la stagione si sono concluse nel peggiore dei modi per lui.
Scalvini era stato inserito nella rosa dei preliminari dell’Italia per Euro 2024 e sarebbe dovuto arrivare a Coverciano lunedì mattina per iniziare la preparazione del torneo insieme a Gianluca Scamacca.
L’Italia ha già perso InterE’ Francesco Acerbi per un infortunio all’inguine così Juventus Il difensore Federico Gatti è stato messo in allerta.
Ecco la situazione attuale sui difensori italiani a meno di due settimane dal debutto degli Azzurri a Euro 2024.