HomeTechItalian Tech Week 2024, si aprono le registrazioni: come partecipare all’evento gratuitamente

Italian Tech Week 2024, si aprono le registrazioni: come partecipare all’evento gratuitamente

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Torna la Italian Tech Week. E torna anche Sam Altman.

L’amministratore delegato di OpenAI, nonché volto simbolo della nuova ondata di intelligenza artificiale, chiamata generativa poiché è capace di produrre testi, immagini, audio e viceo come farebbe un essere umano, sarà uno dei principali ospiti della tech conference organizzata da Vento – il chapter italiano del fondo di investimento Exor Ventures – in collaborazione editoriale con il Gruppo GEDI.

Altman aveva preso parte all’edizione del 2023 in collegamento da San Francisco, promettendo che sarebbe tornato l’anno successivo in presenza.

Sul palco della Italian Tech Week 2024, che si svolgerà alle OGR di Torino dal 25 al 27 settembre prossimi, il co-fondatore di OpenAI e “papà di ChatGpt” sarà protagonista – in carne e ossa – di un dialogo sull’intelligenza artificiale (e non solo) con John Elkann, CEO di Exor e Chairman di Stellantis & Ferrari.

Da domani, martedì 16 luglio, sono aperte le registrazioni per partecipare in presenza all’evento. Per registrarsi è sufficiente collegarsi al sito ufficiale della manifestazione: italiantechweek.com.

L’ingresso è gratuito.

L’accesso alle OGR di Torino, nei giorni della Week, permetterà di ascoltare le menti più brillanti della scena tecnologica italiana e internazionale.

Tra gli ospiti previsti spiccano tra cui Doug Leone di Sequoia Capital, Jeannette zu Fürstenberg, MG and Head of Europe di General Catalyst e socia fondatrice di La Famiglia VC, Diego Piacentini, Chairman di Vento, Sandeep Bakshi, Head of Investments Europa di Prosus Ventures, Noam Ohana, Managing Director di Exor Ventures, Raluca Ragab, Managing Director di Eurazeo Growth Fund e Mike Volpi, Partner di Index Ventures.

E poi ci sono i grandi nomi dell’intelligenza artificiale, a partire da Altman e da Arthur Mensch, amministratore delegato di Mistral AI, l’azienda francese che sviluppa un’intelligenza artificiale così potente ed efficace da essere stata definita “l’alternativa europea a ChatGpt”.

Sam Altman, Ceo di OpenAI 

Sempre da domani, 16 luglio, sarà possibile iscriversi ai “Side Events” della tech conference che si terranno in diverse zone della città di Torino. In questo caso la registrazione avverrà su una pagina dedicata, vale a dire qui.

I “SIde Events” sono organizzati in maniera autonoma da alcune delle migliori community, associazioni e VC italiani e fanno parte del programma ufficiale dell’evento.

Tra i “Side Events” principali, c’è quello dedicato al Premio Business Angel dell’Anno e quello del Premio IMSA.

Molto presto – a inizio settembre – per tutti coloro che parteciperanno a ITW sarà disponibile anche la App ufficiale della conference, una novità assoluta che – tra le tante cose – permetterà ai visitatori di consultare l’elenco completo degli speaker e l’agenda dell’evento, con aggiornamenti in tempo reale, e di esplorare la mappa della location per orientarsi facilmente all’interno delle Ogr.

Maggiori informazioni sulla App della italian Tech Week 2024 sono disponibili qui.

Agli interventi degli speaker si aggiungono, sempre all’interno delle OGR, l’area Tech Expo dedicata all’esplorazione di opere d’arte e dispositivi innovativi.

E poi ci sarà la possibilità di partecipare, gratuitamente, alle Masterclass della Italian Tech Academy, la scuola creata dal Gruppo GEDI in collaborazione con Talent Garden, per acquisire nuove competenze digitali durante la permanenza alle OGR.

Tutte le informazioni sulla Italian Tech Week 2024 sono disponibili sul sito ufficiale, dove è possibile anche accedere – attraverso la sezione “Enjoy Turin”, a sconti su hotel per assistere alla conference e a iniziative culturali di vario genere selezionate in collaborazione con Turismo Torino e con il consorzio Incoming Experience.

All’interno delle Ogr, nei giorni della ITW, ci saranno inoltre due food truck di prodotti a marchio slow food per chi avrà necessità di pranzare durante la conference. Tutto ciò in virtù della collaborazione tra Italian Tech Week e l’associazione Slow Food presieduta da Barbara Nappini, che effettuerà anche un intervento dedicato a tech, salute e food nel corso della manifestazione.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img