HomeFashionItalian threads: conversations on fashion Ep. 3 – Alle radici del Made...

Italian threads: conversations on fashion Ep. 3 – Alle radici del Made in Italy: le eccellenze della manifattura italiana, con Alfonso Dolce (CEO di D&G)

Date:

Related stories

Mondiali U18 femminili: Italia, con l’Ungheria eliminazione che brucia

Mondiali U18 femminili di Chengdu – Quarti di finale   ITALIA-UNGHERIA 11-12...

Vespe giganti, musica e mostre, per i World Days è festa della città

Dal Crec Piaggio a piazza del Mercato, passando per...

Italian Pro Tour: giro sospeso, in vetta Wil Besseling, 10.i Florioli e Di Nitto

L’olandese Wil Besseling è in vetta con 63 (-8)...
spot_imgspot_img

“Italian threads: conversations on fashion”, il ciclo di incontri che l’Ambasciata d’Italia nel Regno Unito ha dedicato a una delle più rappresentative industrie italiane – la moda – organizzato insieme alla testata giornalistica online ThePlatform, è arrivato al suo terzo appuntamento.

Protagonista del terzo episodio è stato uno dei marchi più iconici e importanti del nostro Paese: Dolce&Gabbana, con un evento che ha rappresentato un perfetto collegamento tra Italia e Regno Unito. Nella sede dell’Ambasciata, nel cuore di Mayfair, è stato presente, infatti, l’amministratore delegato Alfonso Dolce, proprio mentre i due stilisti, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, erano impegnati nelle ultimissime fasi della sfilata che si terrà a Milano il 21 settembre, nell’ambito della settimana della moda milanese.

Dolce&Gabbana è un marchio profondamente legato all’Italia e alle capacità uniche dei suoi artigiani. Soprattutto di questo ha parlato Alfonso Dolce, nella sua conversazione con Maria Silvia Sacchi, fondatrice e direttrice di ThePlatform, portando esempi concreti a testimonianza di un saper fare che il mondo ci invidia, e che la società ha voluto celebrare anche con la mostra “Dal Cuore alle Mani: Dolce&Gabbana”, presentata in anteprima a Palazzo Reale a Milano e che toccherà presto alcuni dei centri culturali più importanti del mondo.

L’incontro con Alfonso Dolce, organizzato con il sostegno di PwC, è stato il terzo appuntamento di una serie che proseguirà nei prossimi mesi per raccontare la moda italiana attraverso le parole dei protagonisti di tutta la filiera produttiva, soprattutto nei suoi aspetti imprenditoriali e industriali.

Ad aprire il ciclo, in aprile, erastato Luca Sburlati, CEO di Pattern Group, azienda specializzata nella progettazione, ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di abbigliamento, seguito dall’appuntamento con Renzo Rosso, fondatore di OTB, la holding a cui fanno capo marchi come Diesel, Jil Sander, Maison Margiela, Marni e Viktor&Rolf.

I prossimi appuntamenti vedranno la presenza di Carlo Capasa, presidente della Camera della Moda, e Sergio Tamborini, amministratore delegato di Ratti e presidente di Sistema Moda Italia.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img