Jasmine Paolini ed Elisabetta Cocciaretto avanzano al Roland Garros 2024, evento del Grande Slam in programma dal 26 maggio al 9 giugno a Parigi.
La numero 15 del tennis mondiale, dopo aver battuto all’esordio l’australiana Daria Saville in due set (6-3, 6-4) e la statunitense Hailey Baptiste nuovamente in due parziali (6-4, 7-66), affronterà ora la canadese Bianca Andreescu in occasione del terzo turno.
La nordamericana, attuale numero 228 della graduatoria WTA, ha prima avuto la meglio sulla spagnola Sara Sorribes Tormo (17) e poi su Anna Kalinskaya (25).
L’atleta toscana ha già festeggiato due titoli nel corso del 2024. Dopo il successo ottenuto in singolare al WTA 1000 di Dubai, ha concesso il bis agli Internazionali d’Italia grazie al trionfo in doppio con la connazionale Sara Errani.
Prosegue dunque il cammino della 28enne azzurra sulla terra rossa francese, che ospiterà pure il torneo Olimpico di Parigi 2024.
Può sorridere anche Cocciaretto, che avanza per la prima volta in carriera al quarto turno in una competizione del Grande Slam grazie alla netta vittoria in due set (7-64, 6-4) centrata ai danni di Ljudmila Samsonova, attuale numero 17 del ranking.
La marchigiana, che sul rosso di Losanna ha vinto nel 2023 l’unico torneo WTA in carriera, arriva all’appuntamento contro la statunitense Coco Gauff (3) dopo aver eliminato in precedenza pure la brasiliana Beatriz Haddad Maia (13) all’esordio e l’iberica Cristina Busca (20) nella partita successiva.
Per la 23enne, attuale numero 51 al mondo, è quindi arrivato un tris di vittorie contro avversarie tutte davanti a lei nella classifica globale.
Le due azzurre sono inoltre ancora in corsa anche nel doppio femminile, con Paolini impegnata in coppa con Errani e Cocciaretto insieme a Martina Trevisan.
Scopri di seguito come seguire i match Paolini – Andreescu e Cocciaretto – Gauff all’Open di Francia 2024 e quando sono in programma gli incontri.