Jorginho ha visto un ‘buon allenamento’ per l’Italia nell’amichevole pareggiata con la Turchia e svela i consigli dati a Nicolò Fagioli a centrocampo.
Il centrocampista questa sera era il capitano, la fascia spetta al giocatore con più presenze in nazionale e in panchina c’era Gianluigi Donnarumma.
È stato un deludente 0-0 allo Stadio Dall’Ara, anche se l’Italia ha avuto la migliore occasione da rete quando il colpo di testa di Bryan Cristante ha colpito il palo su calcio d’angolo di Lorenzo Pellegrini.
“Non è stato facile contro una squadra ben organizzata, ma è stato un buon allenamento” Lo ha detto Jorginho a RAI Sport.
“Ci sono ancora cose da migliorare, non è semplice, ma possiamo farcela perché abbiamo tutti voglia di giocare come chiede l’allenatore”.
Il consiglio di Jorginho per Fagioli
Jorginho è stato sostituito da Juventus il centrocampista Fagioli al traguardo, regalando al giocatore il suo ritorno in nazionale a quasi un anno dalla sua squalifica per gioco d’azzardo illegale.
“Fagioli è un giocatore che vede bene la partita. Ha bisogno di lavorare un po’ sull’intensità, ma questo arriverà con il tempo. Gli ho detto di tenere il ritmo alto, perché è importante che la nostra squadra rimanga solida.
“Abbiamo provato a trovare gli spazi, ma non è stato facile, soprattutto perché Yazici era incollato a me e non prestava nemmeno molta attenzione alla palla”.
L’Italia è campione d’Europa in carica, ma si presenta a EURO 2024 da sfavorita.
“Siamo pur sempre l’Italia, ci sarà sempre rispetto e non sarà facile per nessuno giocare contro di noi”.
La Nazionale inizierà il cammino a EURO 2024 nella fase a gironi contro l’Albania il 15 giugno, la Spagna il 20 giugno e poi la Croazia il 24 giugno.