Da idolo dei teenager a icona di stile, Katie Holmes ha saputo sempre trovare il modo di rimanere al centro dell’attenzione. Una it girl come lei non poteva certo mancare di abbracciare anche le tendenze in fatto di food. Così, nell’ultima foto che ha fatto il giro dei social, vediamo Katie Holmes mentre stringe una borsa piena di cibo italiano, come suggerisce la scritta della shopping bag “Italian dinner in progress”.
Si tratta di un sacchetto per la spesa di Eataly, il brand dedicato alla gastronomia Made in Italy fondato da Oscar Farinetti nel 2007, che a New York ha recentemente inaugurato una terza sede, nel prestigioso quartiere SoHo. Il nuovo store, di circa 1800 metri quadrati, si trova al civico 200 di Lafayette Street, nei pressi di Little Italy, mentre gli altri sorgono rispettivamente sulla Fifth Avenue e nei pressi del Four World Trade Center. Non sappiamo con esattezza quale di questi abbia scelto Kate Holmes, ma dalla sua shopping bag vediamo spuntare una selezione di piantine e fiori, più una busta di rucola fresca.
Come sempre, la sua divisa off duty per la spesa è da manuale. Katie Holmes indossa un paio di jeans dalla gamba dritta, sneakers con plateau e maglione grigio a collo alto. A completare l’outfit ci pensa il cappotto lungo cammello, che immediatamente dona eleganza al look, occhiali da sole stondati e una capiente borsa in pelle dove riporre tutto il necessaire per la giornata di shopping.
Non è la prima volta che il legame di Kate Holmes con la cucina italiana balza agli onori della cronaca. Nel 2020 aveva fatto il giro del mondo la relazione con lo chef italo-peruviano Emilio Vitolo. Una sorta di celebrità della cucina, Emilio lavora al Emilio’s Ballato, uno dei ristoranti di famiglia a SoHo, frequentato da personalità dello star system come Whoopi Goldberg, Gwyneth Paltrow e Joe Jonas. Se la storia d’amore con Vitolo è naufragata, e dal 2022 Katie Holmes è felicemente legata a Bobby Wooten III, la passione dell’attrice per il cibo italiano sembra determinata a rimanere.