HomeFootballLa trasformazione completa dell'Italia con Spalletti che cambia 8 titolari dopo l'uscita...

La trasformazione completa dell’Italia con Spalletti che cambia 8 titolari dopo l’uscita dall’Europeo

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Si prevede che Luciano Spalletti trasformerà la formazione italiana contro la Francia, sostituendo otto giocatori titolari rispetto alla sconfitta contro la Svizzera a EURO 2024.

L’Italia torna in campo due mesi dopo la vergognosa eliminazione dagli ottavi di finale di EURO 2024, ospitando stasera la Francia al Parco dei Principi.

Il CT azzurro ha riconosciuto i suoi errori e ha dichiarato alla stampa pre-partita conferenza stampa di venerdì, secondo cui la partita contro Les Blues segna l’inizio di una nuova era per gli Azzurri.

La squadra italiana per le partite di Nations League contro Francia e Israele a settembre non includono gli otto giocatori impegnati in EURO 2024.

Tra loro ci sono gli infortunati Gianluca Scamacca e Nicolò Barella e il nuovo acquisto del Liverpool Federico Chiesa, che si sono allenati separatamente a Juventus per tutta l’estate in attesa del trasferimento.

Probabili formazioni di Francia-Italia per la sfida di Nations League

Ci saranno ancora più cambiamenti stasera, dato che Spalletti passerà definitivamente a una difesa a tre e cambierà otto titolari rispetto alla sconfitta contro la Svizzera. Solo Giovanni Di Lorenzo, Gigio Donnarumma e Alessandro Bastoni dovrebbero ripartire, mentre il resto della squadra subirà dei cambiamenti.

La trasformazione completa dell’Italia con Spalletti che cambia 8 titolari dopo l’uscita dall’Europeo

Riccardo Calafiori ha scontato una squalifica di una giornata contro la Svizzera agli Europei e stasera probabilmente giocherà al centro della difesa con Bastoni e Di Lorenzo.

Dopo essere tornato da un divieto di scommesse, Sandro Tonali giocherà la sua prima partita internazionale da settembre 2023, unendosi a Samuele Ricci e Davide Frattesi. Ricci e Tonali non facevano parte della squadra italiana a EURO 2024, sebbene il Torino Il centrocampista era stato incluso nella squadra preliminare la scorsa estate.

XI iniziale dell’Italia contro la Svizzera (4-4-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Cristante, Fagioli, Barella; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy.

Probabile formazione Italia contro Francia (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Bastoni, Calafiori; Bellanova, Frattesi, Ricci, Tonali, Dimarco; Retegui, Raspadori

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img