Luciano Spalletti ha confermato che Gianluca Scamacca, Nicolò Fagioli, Jorginho e Alessandro Buongiorno saranno titolari nell’amichevole finale pre-EURO 2024 dell’Italia contro la Bosnia-Erzegovina.
Il calcio d’inizio sarà allo Stadio Castellani di Empoli domenica alle 19.45:18.45 ora britannica (XNUMX:XNUMX GMT).
C’è una trasformazione definita da la squadra che ha pareggiato 0-0 con la Turchia, fino al sistema tattico, che da 4-2-3-1 si trasforma in 3-4-2-1.
Nella conferenza stampa di questo pomeriggio, Spalletti ha confermato molti dei giocatori che entrano nell’XI titolare, Compreso Juventus il centrocampista Fagioli al fianco di Jorginho.
Inter L’uomo Nicolò Barella è ancora alle prese con un infortunio muscolare, ma dovrebbe essere in forma per la gara d’esordio del torneo contro l’Albania il 15 giugno.
Scamacca era in tribuna per la partita con la Turchia AtalantaLa stagione di non si è conclusa fino al 2 giugno, ma qui molto probabilmente interverrà con il supporto di Giacomo Raspadori e Lorenzo Pellegrini.
Altre alternative per quei ruoli sono Federico Chiesa, Davide Frattesi e Michael Folorunsho.
Torino il difensore Buongiorno gioca in quella che dovrebbe essere una difesa a tre davanti a Guglielmo Vicario.
Probabile formazione dell’Italia
(3-4-2-1): Vicario; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Cambiaso, Jorginho, Fagioli, Dimarco; Raspadori, Pellegrini; Scamacca