Luciano Spalletti ha nominato la sua ultima squadra di 26 uomini per il torneo EURO 2024, tagliando Riccardo Orsolini, Samuele Ricci e Ivan Provedel.
Lui ha originariamente ha convocato 30 giocatori per il ritiro di Coverciano la scorsa settimana, ma ha subito perso per infortunio i difensori Francesco Acerbi e Giorgio Scalvini.
Juventus Da pochi giorni si è aggiunto al gruppo anche l’uomo Federico Gatti, nella lista definitiva per la Germania.
Lazio Il portiere Ivan Provedel è stato espulso home, soprattutto perché ha lottato con un infortunio durante gli ultimi mesi della stagione.
Bologna Nell’amichevole pareggiata 0-0 con la Turchia l’esterno Orsolini non ha impressionato Torino il centrocampista Ricci è sempre stato un sostituto.
Tuttavia, c’è un suggerimento che Napoli Anche il portiere Alex Meret non è nella migliore forma, quindi Provedel è ancora in pre-allerta fino all’inizio della competizione per l’Italia.
Gli Azzurri sono nel Gruppo B insieme a Spagna, Croazia e Albania e difendono il loro status di Campioni d’Europa in carica.
Altri giocatori infortunati prima della convocazione in Nazionale sono Destiny Udogie, Domenico Berardi e Nicolò Zaniolo.
I convocati dell’Italia per EURO 2024
Portieri: Donnarumma, Meret, Vicario
Difensori: Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Calafiori, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Gatti, Mancini
Centrocampisti: Barella, Cristante, Fagioli, Folorunsho, Frattesi, Jorginho, Pellegrini
Attaccanti: Chiesa, El Shaarawy, Raspadori, Retegui, Scamacca, Zaccagni