Il vincitore della Coppa del Mondo del 1982 Franco Causio ritiene che il Ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti avrebbe dovuto rassegnare le dimissioni dopo la delusione di EURO 2024 quest’estate.
Causio chiede le dimissioni di Spalletti
“Se devo essere sincero, fossi Spalletti, sarei andato prima da Gravina e poi dalla stampa per dimettermi”, l’ex Juventus ha detto l’ala in un’intervista a La Gazzetta dello Sport pubblicato sabato.
L’ex Napoli L’allenatore è in carica da poco meno di un anno, ma non è riuscito a far licenziare la squadra in tempo per gli Europei di quest’estate.
Anche se gli Azzurri sono riusciti a risalire i gironi, in gran parte grazie a a Intervento al 98′ di Mattia Zaccagni contro la Croazia, alla fine lo furono eliminato dopo la sconfitta per 2-0 contro la Svizzera agli ottavi di finale a Berlino.
Il presidente della FIGC Gravina ha dato a Spalletti il suo pubblico appoggio in una conferenza stampa subito dopo l’uscita dell’Italia dagli Europei, ma molti si sono ribellati home ritengo che dovrebbe esserci un altro cambiamento nella hotseat manageriale.
Causio sa esattamente chi vorrebbe sostituire Spalletti sulla panchina della Nazionale italiana.
“Quello che ho citato prima, Max Allegri”, ha detto quando gli è stato chiesto chi secondo lui dovrebbe guidare la Nazionale.