Anche se oggi l’Italia ha nominato la rosa definitiva per EURO 2024, c’è ancora tempo fino al 20 giugno per apportare modifiche, dato che Ivan Provedel è in stand-by con Alex Meret in difficoltà.
Lo ha annunciato Luciano Spalletti la sua lista per il torneo di questo pomeriggio e tagliare tre giocatori dalla rosa rimasta al campo di allenamento di Coverciano.
Sono Lazio portiere Provedel, Torino il centrocampista Samuele Ricci e Bologna esterno Riccardo Orsolini.
C’è però ancora tempo per apportare modifiche prima che gli Azzurri inizino il torneo contro l’Albania il 15 giugno.
Secondo le attuali regole di EURO 2024, le squadre hanno tempo fino a mezzanotte prima della seconda partita per sostituire un portiere se ha un problema medico accertato, concluso con i test della commissione UEFA.
L’Italia aspetta la questione Meret
Napoli Il portiere Meret ha accusato un problema muscolare nel riscaldamento della partita di ieri contro l’Under 20 e non è grave, ma comunque da tenere d’occhio.
Si tratta di una contrazione del flessore della gamba sinistra e Meret ha accusato problemi di infortunio già in questa stagione.
Il portiere della Lazio Provedel resta quindi in allerta e continuerà ad allenarsi con lo staff del suo club, nel caso in cui fosse necessario inserirlo nel girone dell’Italia.
Sarebbe il terzo portiere dietro Gianluigi Donnarumma e Guglielmo Vicario.