HomeShoppingMarie Louise Sciò: la mia vita da sogno tra i corridoi del...

Marie Louise Sciò: la mia vita da sogno tra i corridoi del Pellicano, le foto di Slim Aarons e l’Italian style

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

E riguardo al menu, come scegliete i piatti che vengono serviti nei vostri ristoranti?

Ogni piatto che creiamo mette in mostra i sapori, le tradizioni e il patrimonio culinario del territorio. Dai prodotti freschi dell’orto, per La Posta Vecchia, o dei produttori locali a Porto Ercole e Ischia, ai frutti di mare provenienti dalle acque vicine, ogni ingrediente è selezionato con cura per riflettere la bontà della terra e del mare che circondano i nostri tre hotel. Ogni boccone è un viaggio sensoriale porta gli ospiti nell’essenza del luogo. Attraverso le nostre creazioni ci proponiamo di trasportarli nei campi, nei mercati locali e nelle tradizioni di Toscana, Lazio e Campania. Con le comunità locali abbiamo sviluppato il nostro programma di sostenibilità “Il Dolce Far Bene”.

La piscina coperta della Posta Vecchia

Quali sono i consigli di shopping (negozietti e cibi, ma anche panorami imperdibili) di Marie-Louise Sciò per chi vuole visitare i dintorni dei tre hotel?

Hotel Il Pellicano a Porto Ercole – Adoro andare a Orbetello, una cittadina unica nel suo genere che si trova su una sottile striscia di terra che si estende in mezzo alla laguna stessa da cui prende il nome. Ma anche Porto Ercole e Porto Santo Stefano non possono mancare nella vostra lista: il primo è un antico e suggestivo borgo su una collina che sovrasta la baia, circondato da quattro forti e una torre, mentre il secondo è la più grande città marittima del Monte Argentario. Il borgo di Pitigliano scolpito nella pietra vulcanica o il Giardino dei Tarocchi creato dall’artista franco-americana Niki de Saint Phalle a Pescia Fiorentina, sono davvero uno spettacolo da vedere. Ma consiglio anche di fare una tappa in una delle cantine della zona come Le Mortelle, questa tenuta della famiglia Antinori è sia un luogo perfetto per assaggiare un ottimo vino sia uno spettacolo in sé, grazie ai suoi splendidi vigneti e ai dintorni idilliaci, oppure la Tenuta di Monteverro, ai piedi della cittadina medievale di Capalbio. Per lo shopping, la Boutique dell’Hotel Il Pellicano è la tappa che consiglio a tutti, è il mio luogo del cuore che curo nella scelta dei prodotti, dall’abbigliamento da sera ai parei per la spiaggia, articoli di design e gioielli preziosi. Tutto ciò che trovate riflette la mia passione per la qualità e l’eleganza.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img