Luka Modric riconosce che l’ultima partita della fase a gironi contro l’Italia sarà “decisiva” per la Croazia, ma avverte gli Azzurri che la sua nazionale “giocherà senza paura”.
La Croazia ha guadagnato solo un punto nelle prime due partite della fase a gironi di EURO 2024, perdendo contro la Spagna e pareggiando contro l’Albania, quindi l’ultima partita contro l’Italia la prossima settimana sarà decisiva per loro.
La Nazionale, invece, lo farà incontreremo la Spagna a Gelsenichirken stasera, ed è già una partita fondamentale per Azzurri e La Roja perché la squadra vincente si qualificherà agli ottavi di finale con una gara d’anticipo e come vincitrice del girone.
Indipendentemente dal risultato dell’Italia stasera, la Croazia avrà bisogno di una vittoria contro gli Azzurri lunedì 24 giugno per mantenere vive le speranze di qualificazione.
Modric avverte l’Italia in vista della partita decisiva di EURO 2024
“Non abbiamo scelta; dobbiamo battere l’Italia e possiamo farcela solo se giochiamo come contro l’Albania nel secondo tempo”, ha detto Modric mercoledì in zona mista dopo il 2-2 contro l’Albania.
“Contro l’Italia sarà dura, è una squadra ben organizzata con un ottimo allenatore. Sapevamo fin dall’inizio che la partita finale sarebbe stata decisiva. Forse sarebbe stato così anche se avessimo battuto l’Albania”, ha aggiunto citato da TMW.
“Giocheremo senza paura. Se facciamo quello che sappiamo, possiamo affrontare qualsiasi avversario con sicurezza”.
L’allenatore italiano Luciano Spalletti non dovrebbe apportare alcun cambio di formazione stasera, confermando Riccardo Calafiori al centro della difesa e Davide Frattesi e Lorenzo Pellegrini trequartisti offensivi dietro Gianluca Scamacca.