L’allenatore della Turchia Vincenzo Montella è rimasto colpito Juventus talento Kenan Yildiz, soprattutto per il suo sviluppo fisico e la sua mentalità ‘equilibrata’.
Yildiz ha giocato 90 minuti per la Turchia in a amichevole contro l’Italia allo Stadio Dall’Ara di Bologna il martedì sera.
È stata una stagione indimenticabile per il nazionale turco che ha fatto il suo debutto da senior a livello di club e con la sua nazionale.
“È un calciatore completo e moderno. Fisicamente ho notato un miglioramento rispetto a settembre, quando lo feci esordire”, Montella ha detto ieri sera in conferenza stampa.
“In quel periodo non giocava con costanza alla Juventus. Ora è ancora più forte fisicamente e ha margini di miglioramento perché ha 18 anni.
“Ha un futuro brillante davanti perché ha una mentalità adeguata e non ha perso l’equilibrio. Non è facile alla sua età gestire questa improvvisa popolarità”.
Yildiz ha recentemente compiuto 19 anni e ha concluso la stagione 2023-24 con la Juventus con quattro gol e un assist in 32 presenze in tutte le competizioni.
Il talento turco dovrebbe firmare nelle prossime settimane un prolungamento di contratto con i bianconeri. Il suo attuale contratto con l’Allianz Stadium scade nel giugno 2027.
Yildiz ha collezionato sei presenze con la nazionale turca e ha segnato il suo primo gol al suo debutto da titolare nella vittoria per 3-2 sulla Germania a novembre.
La Turchia incontrerà Georgia, Portogallo e Repubblica Ceca nella fase a gironi di Euro 2024.