Le nuove Volkswagen Golf R e R Black Edition sono ora ordinabili in Italia. La Casa tedesca ha aperto la fase di prevendita ed ha annunciato i prezzi per il mercato italiano delle Golf più potente di sempre. La nuova Volkswagen Golf R, con motore da ben 333 CV di potenza, è disponibile da 60.750 €, mentre la versione speciale Golf R Black Edition ha un prezzo di 66.250 €. Entrambe arriveranno in concessionaria in autunno.
Design affinato e nuovo frontale
La nuova Golf R, il cui rinnovamento si basa sull’ottava generazione della Golf recentemente aggiornata, è stata ulteriormente affinata nel design con un nuovo frontale caratterizzato da fari a LED IQ.Light Matrix di serie, badge Volkswagen illuminato e prese d’aria nel paraurti, mentre la coda propone nuovi gruppi ottici posteriori a LED 3D.
Novità che proseguono negli interni dove della nuova Golf R che offre di serie l’infotatinment con display touch da 12,9 pollici che integra un navigatore di nuova generazione, i cursori touch illuminati per il controllo di climatizzatore e volume, l’assistente vocale IDA che integra l’intelligenza artificiale ChatGPT, il Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici con grafica specifica e i sedili sportivi con poggiatesta integrati.
Motore 2.0 litri turbo da 333 CV e trazione integrale
La nuova Volkswagen Golf R monta un motore turbo 2.0 litri che sviluppa 333 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico doppia frizione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4Motion con R-Performance Torque Vectoring che migliora stabilità e agilità di guida distribuendo la forza motrice individualmente alle ruote posteriori per ottimizzare il comportamento in curva.
La velocità massima è di 250 km/h, che viene incrementata a 270 km/h con il pacchetto R-Performance che include anche il cronometro GPS, il G-meter e due modalità di guida aggiuntive: Drift e Special, con quest’ultima adattata alle condizioni del Nurburgring. Un ulteriore carico aerodinamico è fornito da uno spoiler sul tetto più grande. A migliorare la dinamica di guida c’è anche il Vehicle Dynamic Manager (di serie sulla Golf R Black Edition) che permette il controllo adattivo del telaio DCC.
Volkswagen Golf R Black Edition
La nuova Volkswagen Golf R Black Edition propone una equipaggiamento di serie al vertice e un sofisticato look scuro caratterizzato da: stemmi Volkswagen più scuri, fari a LED IQ.Light Matrix oscurati, loghi R, pinze dei freni R nere con logo R scuro, cerchi Estoril neri da 19 pollici e finiture nere dei terminali di scarico.
Seguici qui