HomeSportsOsimhen resta al Napoli da fuori rosa

Osimhen resta al Napoli da fuori rosa

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Clamoroso epilogo della “telenovela” Osimhen: sfuma sia la trattativa per la cessione al Chelsea sia la trattativa con l’Al-Ahli, pertanto l’attaccante resta al Napoli, dove sarà messo fuori rosa. I rapporti tra la dirigenza e il nigeriano sono gelidi, al momento non è ipotizzabile che Antonio Conte possa prendere in considerazione l’utilizzo di Osimhen in campo. Intanto la società azzurra ha ufficializzato l’acquisto di Gilmour: arriva dal Brighton per 14 milioni

NAPOLI-PARMA LIVE

Victor Oshimen resta al Napoli da fuori rosa. Nell’ultimo giorno di mercato è sfumata sia la pista che avrebbe portato il nigeriano al Chelsea, sia quella che sembrava ormai vicina alla conclusione tra gli arabi dell’Al-Ahli e il Napoli. Le due trattative sono saltate per motivi diversi, ma la conseguenza è che adesso il giocatore rimarrà al Napoli fuori dal progetto tecnico. I rapporti tra Osimhen e la società sono gelidi, anche con Antonio Conte i rapporti sono molto freddi, quindi pensare a una riconciliazione appare molto difficile. Al momento è escluso che l’allenatore del Napoli possa prenderlo in considerazione per un utilizzo in campo.

Perché è saltata la trattativa con l’Al-Ahli

Il problema è stata la distanza tra l’offerta dell’Al-Ahli e il Napoli. Osimhen aveva già dato l’ok a un contratto da 40 milioni a stagione per 4 anni, con una clausola rescissoria che gli avrebbe permesso di rescindere l’accordo già a partire dalla prossima sessione di mercato. Tuttavia mancava l’intesa tra il Napoli e il club arabo: la società azzurra aveva chiesto 5 milioni di euro in più rispetto agli 80 già messi sul piatto, l’Al-Ahli si era infastidito per questa richiesta e alla fine ha preso Toney al posto di Osimhen. Teoricamente il mercato in Arabia Saudita chiude lunedì 2 settembre, ma non è previsto un altro rilancio da parte del club saudita.

Perché è saltata la trattativa con il Chelsea

Discorso diverso per quanto riguarda il Chelsea. Il club inglese aveva già l’accordo economico con il Napoli, mentre mancava l’intesa con Osimhen: il contratto offerto all’attaccante era di 4 milioni fissi più altri 4 milioni legati all’eventuale qualificazione del Chelsea in Champions e a un certo numero di presenze, un contratto inferiore rispetto a quello che lo lega al Napoli (senza qualificazione in Champions, Osimhen avrebbe guadagnato soltanto 4 milioni). Pertanto sarebbe stato necessario da parte del Chelsea un aumento dell’ingaggio ad almeno 8-9 milioni all’anno fissi per avvicinarsi all’attuale stipendio che percepisce Osimhen al Napoli (11 milioni netti). Questo rilancio del Chelsea non è arrivato e quindi anche la trattativa con gli inglesi è saltata: di conseguenza Osimhen resta al Napoli da fuori rosa.

Preso Gilmour dal Brighton

La trattativa per la cessione di Osimhen è sfumata, mentre un’altra trattativa in entrata è andata a buon fine. Il Napoli ha ufficializzato Gilmour dal Brighton per 14 milioni (il centrocampista ha svolto le visite mediche in Inghilterra per “stringere i tempi”). Decisiva anche la volontà del giocatore che ha spinto tanto per arrivare in azzurro.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img