HomeFootballOtto giocatori di EURO 2024 dalla nuova lista dei convocati dell'Italia -...

Otto giocatori di EURO 2024 dalla nuova lista dei convocati dell’Italia – Football Italia – 29 agosto – Aggiornamenti di notizie entusiasmanti

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Luciano Spalletti ha deciso di escludere otto giocatori dalla sua squadra la squadra nazionale italiana più recente, ma ha consegnato le prime convocazioni a Atalanta il centrocampista Marco Brescianini e il difensore del Leicester City Caleb Okoli. 

Otto giocatori che sono stati selezionati per rappresentare l’Italia a EURO 2024 sono stati esclusi dalla squadra della Nations League che affronterà Francia e Israele a settembre. 

Il centrocampista dell’Arsenal Jorginho non è stato selezionato, né RomaBryan Cristante. Versatile Inter il difensore Matteo Darmian non è stato selezionato. Anche Gianluca Mancini è stato escluso dalla lista. 

Federico Chiesa, che si era allenato separatamente dal Juventus squadra prima del suo trasferimento al Liverpool, è stata lasciata anche a home in questa occasione. 

Nicolò Barella dell’Inter dovrà sottoporsi a un’operazione al naso e sarà quindi fuori gioco per qualche giorno. 

Fuori anche l’infortunato Gianluca Scamacca e Michael Folorunsho. 

Prime convocazioni per Brescianini e Okoli, mentre rientrano in gruppo Nicolò Fagioli, Destiny Udogie, Samuele Ricci e Moise Kean. 

C’è anche una prima convocazione da oltre un anno per Sandro Tonali, che ora è di nuovo idoneo dopo la squalifica di 10 mesi per la sua attività in pratiche di gioco d’azzardo illegali. Il 24enne ha fatto il suo ritorno all’azione competitiva nella EFL Cup per il Newcastle all’inizio di questa settimana. 

Confermata la rosa dell’Italia

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham).

Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham).

Centrocampisti: Marco Brescianini (Atalanta), Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle).

Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

Ufficiale: torna Tonali, escluso Chiesa, prima volta Okoli – I convocati dell’Italia per Francia e Israele

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img