Il conto alla rovescia volge al termine per l’edizione 2024 delle Paralimpiadi. Sarà ancora una volta Parigi al centro dell’attenzione, con la cerimonia d’apertura prevista per oggi 28 agosto. Da domani all’8 settembre toccherà ai partecipanti regalare emozioni nell’arco di un programma che prevede 549 eventi distribuiti in 11 giorni di gare.
La delegazione azzurra più ampia di sempre
Questa edizione dei Giochi vedrà la partecipazione di 4.400 atleti da tutto il mondo, con una delegazione italiana composta da 141 campioni, 71 donne e 70 uomini. La squadra italiana è pronta a competere in 17 discipline (due in più rispetto a Tokyo), con il numero di atleti più alto di sempre. La portabandiera è Ambra Sabatini, velocista toscana e medaglia d’oro nei 100 metri a Tokyo 2020, che condividerà il tricolore insieme al veterano Luca Mazzone.
Dove vedere le Paralimpiadi
L’edizione 2024 delle Paralimpiadi di Parigi sarà trasmessa in tv in chiaro su RaiDue HD, mentre lo streaming gratuito sarà affidato a Rai Play. Il Comitato Paralimpico Internazionale ha, inoltre, annunciato che il canale YouTube delle Paralimpiadi offrirà la copertura più completa mai realizzata fino a oggi.
approfondimento
Paralimpiadi 2024 a Parigi, calendario gare: il programma completo