Atalanta il difensore Giorgio Scalvini è stato costretto ad abbandonare il campo nei minuti finali di una partita Partita di Serie A contro la Fiorentina con un sospetto infortunio al ginocchio.
Il difensore italiano Scalvini è stato sostituito domenica nei minuti finali dell’ultima partita della Serie A 2023-24 dopo aver riportato un sospetto infortunio al ginocchio.
Il 20enne ha provato a recuperare palla sulla fascia destra ma è caduto improvvisamente a terra, forse a causa del movimento innaturale del ginocchio sinistro.
Paura infortunio per il difensore italiano Scalvini in vista di Euro 2024
I medici dell’Atalanta sono subito accorsi in campo, dove Scalvini ha tenuto la gamba dolorante e ha lottato per trattenere le lacrime.
Scalvini è stato incluso nella lista preliminare dei 30 convocati dell’Italia per Euro 2024 e avrebbe dovuto raggiungere i suoi connazionali domani a Coverciano, insieme a Gianluca Scamacca.
DAZN ha confermato che Scalvini era quasi in lacrime e le emittenti italiane hanno mostrato che il promettente difensore aveva bisogno dell’aiuto dei medici dell’Atalanta per raggiungere il tunnel del Gewiss Stadium.
Scalvini dovrebbe sottoporsi alle visite mediche entro stasera.
L’Italia ha già perso Francesco Acerbi per un infortunio all’inguine.
AGGIORNARE: DAZN conferma che Scalvini ha riportato una distorsione al ginocchio e sarà sottoposto ad accertamenti medici più tardi nella giornata di oggi