EMPOLI, ITALIA – 9 GIUGNO: Davide Frattesi dell’Italia esulta dopo aver segnato un gol durante la partita amichevole internazionale tra Italia e Bosnia Erzegovina allo Stadio Carlo Castellani il 9 giugno 2024 a Empoli, Italia. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)
Niccolò Pisilli ha rivelato che Inter Il centrocampista Davide Frattesi è il giocatore che più lo ha impressionato nei primi giorni della sua carriera con la nazionale maggiore italiana.
La Roma giovanotto ha tenuto la sua prima conferenza stampa con la Nazionale maggiore azzurra martedì, dopo la conferma della sua prima convocazione in Nazionale di Luciano Spalletti per Lega delle Nazioni partite contro Belgio e Israele più avanti questa settimana.
Pisilli sceglie il giocatore italiano più impressionante
Martedì, durante la conferenza stampa di presentazione, è stato chiesto a Pisilli, 20 anni, quale giocatore lo abbia impressionato di più.
Lui ha risposto: “Non ho ancora giocato molte partite, ma dagli spalti ho visto l’intensità con cui gioca Frattesi. Mi ha impressionato molto.”
Frattesi è attualmente il miglior marcatore dell’Italia da quando Luciano Spalletti ha assunto la carica la scorsa estate, aggiungendo altri due gol al suo bottino con reti contro Israele e Francia nelle partite di Nations League di settembre.
Entrambi i giocatori sono nella squadra per le partite in Belgio e Israele, anche se i resoconti di martedì suggeriscono che è improbabile che giochino insieme, poiché Pisilli è attualmente considerato come studente per Frattesi.
Pisilli ringrazia Mourinho e De Rossi per la convocazione in Italia: ‘L’occasione più importante’