L’Italia conferma che il recupero di Nicolò Barella sta procedendo bene, ma il Inter La stella tornerà a far parte del gruppo in campo nei prossimi giorni.
La FIGC ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sabato pomeriggio sull’infortunato Barella dell’Italia.
Barella, 27 anni, era stato sottoposto in mattinata ad accertamenti medici per verificare un lieve infortunio muscolare che lo aveva costretto a bordo campo nell’amichevole internazionale contro la Turchia martedì.
Aggiornamento infortuni Barella: il comunicato ufficiale dell’Italia
“Il calciatore Nicolò Barella ha effettuato questa mattina accertamenti diagnostici che hanno evidenziato i progressi attesi nel recupero dall’affaticamento muscolare sofferto nei giorni scorsi”, si legge in un comunicato della FIGC.
Il giocatore proseguirà quindi il programma di lavoro, in vista di essere reintegrato nel gruppo nei prossimi giorni”.
Il comunicato della FIGC non chiarisce se Barella sarà disponibile o meno per l’esordio dell’Italia a Euro 2024 contro l’Albania il 15 giugno.
Sabato scorso la FIGC aveva confermato i numeri delle convocazioni dell’Italia per Euro 2024, annunciando che Barella indosserà la maglia numero 18 in Germania, mentre Lorenzo Pellegrini sarà la maglia numero 10.
Barella, 27 anni, sì uno dei protagonisti dell’Italia a Euro 2024. In 48 presenze con l’Inter nel 2023-24, ha segnato due gol e fornito sette assist, vincendo lo scudetto per la seconda volta in carriera.
Il nerazzurro è un vincitore di Euro 2020 con la Nazionale e ha nove gol in 53 presenze con la Nazionale.