All’Unipol Forum di Milano sta andando in scena un weekend ricco di emozioni con l’ultima tappa di World Cup prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 in cui l’Italia è stata tra le protagoniste.
In questo afoso sabato di giugno sono andate prima in scena le qualifiche a clavette e nastro per le individualiste con il trionfo All-Around di Darja Varfolomeev seguita dall’azzurra Sofia Raffaeli e solo in serata è stata la volta delle squadre con l’esercizio misto. Si è concluso così il concorso generale anche per le squadre, ieri la gara con l’esercizio ai 5 cerchi, che ha visto il trionfo della Cina con il totale di 71.600 e il bronzo per l’Italia (70.250).
LA GARA DELL’ITALIA NEL MISTO ALLA WORLD CUP DI RITMICA A MILANO 2024
Un’ottima prova quella delle Azzurre Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogueran e Laura Paris guidate da Alessia Maurelli. Tentano il tutto per tutto per conquistare la medaglia All-Around portando a termine un’esecuzione abbastanza pulita senza grandi errori.
Purtroppo, un lancio lungo e un avvolgimento del nastro vanno a sporcare l’esecuzione verso la fine dell’esercizio che fino a quel momento era priva di grandi sbavature. Infatti, l’avvolgimento del nastro costringe Martina Centofanti a fermarsi non portando a termine la difficoltà di corpo che quindi non verrà conteggiata nel parziale delle DB.
Nel finale un nastro calpestato e un ritardo rispetto alla musica non permettono a tutte le ginnaste di raggiungere la posa finale.
Il punteggio è di 32.750 (aumentato dopo un ricorso) che permette l’accesso alle finali di specialità di domani con il 4 punteggio utile dietro a Brasile, Cina e Francia.
IL PODIO ALL AROUND
- CINA – 71.600
- BRASILE – 71.500
- ITALIA – 70.550
LE SQUADRE QUALFICATE NELL’ESERCIZIO MISTO
- BRASILE – 33.250
- CINA – 33.150
- FRANCIA – 32.850
- ITALIA – 32.750
- UZBEKISTAN – 31.450
- UCRAINA – 31.100
- GERMANIA – 30.100
- MESSICO – 29.600
Grande appuntamento domani con le finali di specialità in cui rivedremo Sofia Raffaeli e la Squadra Nazionale. Qui i punteggi completi.
GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l’offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA