‘Rivalries: Italy’ approda su EuroLeague TV
Il secondo episodio dell’ultima serie di documentari di Euroleague Basketball Originals è ora disponibile
Il Derby d’Italia tra EA7 Emporio Armani Milano e Virtus Segafredo Bologna è ricco di storia, grandi battaglie e momenti meravigliosi in campo. In ‘Rivalries: Italy’, il secondo episodio dell’ultima serie di documentari di Euroleague Basketball Originals, immergiti in ciò che rende questo derby così speciale e ascolta diversi protagonisti chiave degli anni passati.
Ora disponibile per la visione su EuroLeague TV, i leggendari allenatori Dan Peterson ed Ettore Messina, che hanno allenato sia la Virtus che il Milan, raccontano alcuni momenti chiave del loro periodo a bordo campo dei due più grandi club italiani. Messina, ancora al Milan, ha vinto due campionati Turkish Airlines EuroLeague con la Virtus nel 1998 e nel 2001, e Peterson ha guidato il Milan al trofeo EuroLeague nel 1987.
Giocatori venerati come il grande Milan Dino Meneghin e le icone della Virtus Antoine Rigaudeau e Manu Ginobili riflettono su cosa significasse giocare nel Derby d’Italia, così come su alcuni dei loro migliori ricordi del periodo in cui giocavano per i due club leggendari. Vari personaggi chiave del Derby d’Italia dell’anno scorso, tra cui Nikola Mirotic, Nicolo Melli e Kyle Hines del Milan, e Marco Belinelli, Bryant Dunston e Iffe Lundberg della Virtus, forniscono anche la loro prospettiva sull’importanza del Derby d’Italia nell’anno 2024.