Ore decisive per il futuro di Paulo Dybala. L’argentino ha raggiunto l’intesa economica con il club arabo: 75 milioni di euro per i prossimi tre anni. Incontro tra la società giallorossa e l’Al-Qadsiah nella serata di ieri, mercoledì 21 agosto: parti vicine ma ultimi aspetti ancora da sistemare. Attesa la fumata bianca
Paulo Dybala ha raggiunto l’intesa economica con l’Al-Qadsiah. L’argentino ha detto sì a una proposta da 75 milioni di euro per tre anni. Incontro nella serata di ieri (mercoledì 21 agosto) tra la Roma e il club arabo per arrivare a un accordo sul prezzo del cartellino, che dovrebbe essere da circa 3 milioni di euro. Parti vicine, ma ultimi aspetti ancora da sistemare. L’addio è davvero a un passo, con la “Joya” pronto a lasciare l’Italia dopo 12 stagioni consecutive tra Palermo, Juventus e Roma.
145 gol dopo la “Joya” saluta il calcio italiano
Un’avventura che inizia nell’estate del 2012 quando il Palermo di Zamparini lo scova in Argentina decidendo di investire la cifra record di 12 milioni di euro per un diciottenne che gioca nel campionato di seconda divisione. Tre anni in maglia rosanero dove prova anche il sapore amaro della retrocessione. Da quelle parti però “U Picciriddu” è già un idolo, e l’ultima stagione da 13 gol convince la Juventus a sborsare 41 milioni di euro per strapparlo all’Inter, in un vero e proprio testa a testa di mercato. Sette stagioni a Torino: 12 trofei in bacheca e oltre 100 gol messi a segno. Il coraggio di scegliere la 21 che fu di Zidane e Pirlo, prima di mettersi sulle spalle la 10 di un certo Alex Del Piero. Poi il mancato rinnovo, la possibilità estero e la Roma che nel luglio del 2022 si regala il suo colpo di mercato. Al Colosseo quadrato sono in migliaia ad abbracciare idealmente il nuovo fenomeno giallorosso: Dybala con la Roma gioirà e piangerà, come in occasione della finale di Europa League persa ai calci di rigore contro il Siviglia nonostante una sua rete. Dopo 325 partite e 145 gol, la “Joya” saluta il calcio italiano.
Roma, ancora 4/5 acquisti
Almeno un rinforzo per reparto per completare l’organico a disposizione di Daniele De Rossi e ‘dimenticare’ l’ormai probabile addio di Dybala: per la fascia i profili sono quelli di Assignon e Saud Abdulhamid, mentre per il ruolo di centrale piace l’austriaco Danso. A centrocampo l’obiettivo principale è Manu Koné. E In attacco? Restano vivi gli obiettivi Boga e Ngonge, ma il nome nuovo è quello di Pardo del Gent.
leggi anche
Da Danso a Koné e Pardo: gli obiettivi della Roma