HomeEntertainmentSaturday Night: tutto il 'bello della diretta' nel trailer italiano del film...

Saturday Night: tutto il ‘bello della diretta’ nel trailer italiano del film di Jason Reitman sull’iconico show televisivo

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Cosa è successo nei 90 minuti che hanno preceduto la messa in onda del primo episodio del Saturday Night Live? Il regista Jason Reitman lo racconta in un film caotico e scatenato, di cui vi mostriamo il trailer ufficiale italiano. Saturday Night verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e arriverà al cinema il 21 ottobre.

Il prossimo 11 ottobre ricorrerà il 49esimo anniversario del primo spettacolo del Saturday Night Live. Nello stesso giorno, arriverà nelle sale americane Saturday Night: il film diretto da Jason Reitman di cui vi presentiamo il trailer ufficiale. La pellicola racconta la storia dei 90 minuti che hanno preceduto la prima messa in onda dell’iconico show, punto di riferimento del sabato sera televisivo a stelle e strisce. Saturday Night, scritto da Reitman e Gil Kenan, è basato su interviste con i membri del cast, gli autori e i produttori di uno dei programmi più famosi di sempre, che ha scritto a tutti gli effetti la storia del piccolo schermo.

“Abbiamo intervistato tutti quelli che siamo riusciti a trovare che erano ancora vivi dalla prima – ha dichiarato Reitman a Vanity Fair ad agosto – Ogni membro del cast vivente, ogni sceneggiatore vivente, persone del reparto artistico, costumisti, parrucchieri e truccatori, i fattorini della NBC, membri della band di Billy Preston, insomma, chiunque siamo riusciti a trovare”.

Sulla sinossi ufficiale, si legge: “Alle 23:30 dell’11 ottobre 1975, una scatenata compagnia di giovani comici e scrittori cambiò per sempre la televisione e la cultura americana. […] Pieno di umorismo, caos e della magia di una rivoluzione che per poco ha rischiato di non esserci, parte il conto alla rovescia, in tempo reale, per l’inizio dello show più famoso al mondo”. La storia ruota attorno al creatore di SNL, Lorne Michaels (Gabriel LaBelle), e alla sua determinazione – malgrado drammi, imprevisti e tentati boicottaggi – nel mandare in onda il suo cast. A proposito degli interpreti, Dylan O’Brien interpreta Dan Aykroyd, Cory Michael Smith presta il volto a Chevy Chase e Lamorne Morris veste i panni di Garrett Morris. Completano gli attori Ella Hunt (Gilda Radner) e Matt Wood (John Belushi).

Ecco il trailer ufficiale in italiano di Saturday Night:

Saturday Night è una produzione Sony Pictures e verrà presentato in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Il film arriverà poi nelle nostre sale come evento speciale il 21, 22 e il 23 ottobre, distribuito da Eagle Pictures. Oltre agli attori che interpretano il cast dell’SNL, il film include Willem Dafoe nel ruolo di David Tebet e il Premio Oscar J.K. Simmons nel ruolo di Milton Berle. Finn Wolfhard, star di Stranger Things, apparirà nei panni di un tuttofare della NBC senza nome. Infine, Nicholas Podany sarà Billy Crystal e Cooper Hoffman, figlio del compianto Philip Seymour Hoffman, sarà Dick Ebersol.

Dopo l’annuncio del casting, Dan Aykroyd ha commentato ironicamente ai microfoni di Entertainment Tonight la scelta di O’Brien.

Vedremo, sai cosa, sono solo contento che il giovane abbia trovato lavoro. Se è costretto a interpretarmi, beh, sono contento che abbia trovato lavoro.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img