Gianluca Scamacca ritiene che questo sia il “momento migliore” della sua carriera e insiste che i giocatori dell’Italia debbano “onorare la maglia” a Euro 2024.
Scamacca ha poi parlato con DAZN Domenica l’Atalanta perde 3-2 contro la Fiorentina al Gewiss Stadium.
“Ci arrivo nel momento migliore e più importante della mia carriera. Spero di continuare così e di aiutare anche la Nazionale.
Qual è stata la svolta per lui in questa stagione? All’inizio della campagna, Atalanta giocato contro Inter ed Milano, e non era nella sua forma migliore.
“Ricordo benissimo quelle partite di San Siro. Sinceramente non stavo bene, né mentalmente né fisicamente”, ha ammesso l’attaccante.
“Ho avuto qualche infortunio al mio arrivo, ma da febbraio a marzo ho raccolto i frutti del lavoro che stavo facendo, la mia forma è migliorata ed ero più costante.
“Prima tendevo a isolarmi troppo, ora mi sento molto più coinvolto. Sono migliorato sotto questi aspetti in questi mesi”.
Cosa rende l’Atalanta così speciale?
“È una famiglia; è un club sano e puro, cosa difficile e rara da trovare di questi tempi. È una realtà straordinaria ed è fantastico essere coinvolti in tutto questo”.
Domani Scamacca raggiungerà la Nazionale italiana a Coverciano. Riusciranno gli Azzurri a raggiungere la Finale degli Europei anche quest’anno?
“Dobbiamo onorare la maglia e se riusciremo ad arrivare fino in fondo ancora meglio”, ha concluso Scamacca.