Sensormatic Solutions, il portafoglio di soluzioni retail leader a livello globale di Johnson Controls, sarà presente a Mapic Italy, evento di riferimento per il retail e il real estate in scena a Milano il 22 e 23 maggio. La due giorni di lavori sarà, infatti, l’occasione per scoprire i vantaggi offerti dalle soluzioni ShopperTrak, Computer Vision e Brand Vitality Meter pensate per comprendere e migliorare l’esperienza d’acquisto nel punto vendita.
Il panorama del retail e il customer journey sono in continua evoluzione. Per rendere la shopping experience più semplice, conveniente e coinvolgente, ShopperTrak Analytics raccoglie e fornisce i dati sul comportamento dei clienti sia all’interno sia all’esterno del punto vendita convertendoli in insight significativi e risultati utilizzabili. La soluzione di Sensormatic Solutions, che combina i big data retail in una dashboard online intuitiva, può essere implementata a livello aziendale, con risultati personalizzabili per ogni ruolo, consentendo a ciascun utente di visualizzare le informazioni più rilevanti per le proprie esigenze.
L’innovativa tecnologia Computer Vision di Sensormatic Solutions è progettata, invece, per fornire ai retailer insight operativi basati su modelli di intelligenza artificiale (AI) e Deep Learning.Sviluppate in collaborazione con Intel e ottimizzate per il retail utilizzando gli algoritmi AI proprietari di Sensormatic IQ, le soluzioni Computer Vision permettono di raccogliere insight per migliorare la shopping experience e mantenere un ambiente sicuro per clienti epersonale. Facile da implementare e performante, Computer Vision Analytics utilizza l’infrastruttura video esistente e un dispositivo smart hub per attingere ai dati necessari e soddisfare le molteplici esigenze dei retailer.
ll Brand Vitality Meter, nuova offerta di shopper insight sviluppata in collaborazione con HappyOrNot, combina il feedback dei clienti con indicatori di performance chiave, come traffico e conversion, per comprendere come la soddisfazione dei clienti influisca sulle prestazioni dei punti vendita e per fornire informazioni sulla soddisfazione dei clienti nei touchpoint critici.