Il portiere della Svizzera Yann Sommer assicura che il calcio italiano “non è in crisi” dopo l’umiliante eliminazione agli ottavi di finale di EURO 2024 e suggerisce che Dan Ndoye potrebbe unirsi a lui Inter.
Il ferma-colpo era praticamente indisturbato durante la vittoria per 2-0 a Berlino, mentre Remo Freuler e Ruben Vargas hanno segnato i gol decisivi all’Olympiastadion.
Successivamente il discorso ai media nella zona mista, Sommer ha cercato di rassicurare i giornalisti italiani, comprensibilmente abbattuti.
“Per noi è molto positivo, abbiamo giocato bene contro una grande squadra e sono molto contento. La nostra prestazione è stata eccellente, quindi è stato molto difficile per l’Italia rientrare in partita oggi perché eravamo molto aggressivi e avevamo qualità sulla palla”, ha detto Sommer.
Se questa sarà la nostra prestazione nella prossima partita, allora abbiamo ottime possibilità di fare bene”.
La Svizzera affronterà l’Inghilterra o la Slovacchia nei quarti di finale del Campionato Europeo.
Sommer ha fiducia nel futuro dell’Italia
Considerando la mancata qualificazione alle ultime due edizioni del Mondiale e questa anticipata eliminazione dagli Europei, tutto interrotto dal trionfo di EURO 2020, il Calcio è in crisi?
“Non credo, no. L’Italia è una grande squadra, ma oggi abbiamo giocato davvero bene. Conosco bene la Serie A e c’è tanta qualità in questa rosa”.
A Sommer è stato chiesto anche delle voci sulle voci che il suo compagno di squadra svizzero Ndoye potrebbe presto raggiungerlo all’Inter, in trasferimento dal Bologna.
“Dovresti chiederlo a lui”, ha sorriso il portiere.