Italia Luciano Spalletti (Foto di GABRIEL BOUYS/AFP tramite Getty Images)
Secondo La Gazzetta dello Sport, il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato direttamente a Inter Il boss Simone Inzaghi chiarisce la situazione dopo una lite pubblica.
La questione è esplosa quando Inzaghi ha confessato in una deposizione al pubblico ministero di aver parlato al telefono con il leader ultras dell’Inter arrestato, Marco Ferdico.
Ha insistito sul fatto che si trattava semplicemente di una richiesta di più biglietti per la finale di Champions League del 2023 contro il Manchester City e che non c’erano state minacce o intimidazioni.
Tensione tra Inzaghi e Spalletti per la situazione ultras
Spalletti ha risposto fare commenti in pubblico che venivano visti come un attacco sull’Inter, che insieme a Milano stanno vedendo i loro rapporti con il mondo spesso losco degli ultras sotto inchiesta.
“Non era mai successo che qualcuno mi chiamasse per queste questioni, è una notizia che mi ha sorpreso, perché non si sa come erano i rapporti prima”, ha detto Spalletti.
“Se qualcuno ti chiama, non lo conosci, non hai mai avuto niente a che fare con lui, penso che sia difficile scambiare parole.
“Rispondo a tutti, anche ai numeri che non conosco, ma posso anche riattaccare.”
Inzaghi e l’Inter hanno visto questa risposta come un attacco personale al loro giudizio, ma La Gazzetta dello Sport insiste sul fatto che oggi Spalletti ha parlato personalmente con l’allenatore e ha rassicurato che si trattava di una risposta generale e non rivolta specificamente a lui.
Non è affatto insolito che giocatori e allenatori del calcio italiano abbiano contatti con membri del movimento ultras.