Con Nicolò Barella sottoposto ai test, l’Italia ha sperimentato un 3-5-2 con Nicolò Fagioli a centrocampo in vista dell’amichevole di domenica contro la Bosnia-Erzegovina.
Gli Azzurri si sono presi qualche giorno di pausa e oggi sono tornati tutti insieme al campo di allenamento di Coverciano per riprendere gli allenamenti.
Dopo lo 0-0 contro la Turchia, domenica l’ultima prova sarà contro la Bosnia, in vista del torneo EURO 2024 in Germania.
Inter il centrocampista Barella e Napoli Il portiere Alex Meret è ancora in cura per problemi muscolari e sta effettuando accertamenti.
Sembra coach Luciano Spalletti impostato per un modulo 3-5-2, avendo iniziato con il 4-3-3 contro la Turchia, che spiega alcune delle scelte fatte nella rosa finale di 26 uomini.
Riccardo Calafiori di Bologna schierato con Matteo Darmian dell’Inter e Torino difensore Alessandro Buongiorno.
Fagioli ha collezionato solo due presenze in questa stagione, essendo rimasto fuori da sette mesi di squalifica per gioco d’azzardo illegale, ma ha iniziato a metà.
Si prevede che Michael Folorunsho e Stephan El Shaarawy riceveranno la nomina.
Gianluca Scamacca è disponibile dopo il ritardo Atalantadella stagione e dovrebbe affiancare Giacomo Raspadori.
Probabile Italia XI
(3-5-2) Donnarumma; Darmian, Buongiorno, Calafiori; Cambiaso, Frattesi, Fagioli, Folorunsho, El Shaarawy; Raspadori, Scamacca