HomeFitnessSport e studio in università: un binomio vincente | Secondo Tempo

Sport e studio in università: un binomio vincente | Secondo Tempo

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Nata nel 2016 per volere della FISU (Federazione Internazionale degli Sport Universitari), la Giornata internazionale dello sport universitario si celebra ogni anno il 20 settembre con il fine di riconoscere ed esaltare l’importanza dello sport all’interno delle università di tutto il mondo.

È stata introdotta nel 2016 grazie agli sforzi congiunti dell’International University Sports Federation (FISU) e di organizzazioni partner in diversi paesi.

Lo sport universitario svolge un ruolo fondamentale nella vita degli studenti, andando oltre la semplice attività fisica. Oltre a migliorare la salute e il benessere, esso promuove la socializzazione, il senso di appartenenza e lo sviluppo di competenze trasversali come leadership, resilienza, lavoro di squadra, gestione del tempo. Tutte competenze fondamentali per la crescita personale e professionale degli studenti.

Sport e studio in Università Cattolica sono un binomio possibile e vincente. Le studentesse e gli studenti possono infatti scegliere di praticare: calcio, tennis, basket e pallavolo, entrando in una delle squadre allenate dai docenti del corso di laurea in Scienze motorie e dello sport e partecipare a diversi campionati in Italia e all’estero.

Le selezioni per le squadre sportive dell’Università Cattolica, campus di Milano, per l’a.a. 2024/2025, si svolgeranno presso il Centro accademico sportivo “Rino Fenaroli” (Viale Suzzani, 279 MI) secondo il seguente calendario:

  • Basket (maschile-femminile): martedì 25 settembre dalle ore 17 alle ore 20
  • Pallavolo (maschile-femminile): martedì 24 settembre dalle ore 16 alle ore 18
  • Calcio maschile: giovedì 27 settembre e 4 ottobre dalle ore 14:30 alle ore 17:30
  • Calcio femminile (calcio 5): lunedì 30 settembre dalle ore 14:30 alle ore 17
  • Tennis (Maschile-Femminile): lunedì 7 ottobre 2024 dalle 14:30 alle 17:00

Per tutte le informazioni, ci si può rivolgere al CUS Cattolica Point – aperto presso lo sportello numero 8 del Polo Studenti nella sede di Largo Gemelli, ogni lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 12.00 – oppure contattare i docenti:

Per quanto riguarda invece il calcio maschile è obbligatorio iscriversi tramite il seguente link.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img