HomeTennisTennis: salta le Olimpiadi con l'Italia, decisione durissima - Tshot

Tennis: salta le Olimpiadi con l’Italia, decisione durissima – Tshot

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Colpo di scena per quelle che saranno le Olimpiadi 2024 di Parigi perché il tennista più in forma del momento in Italia è stato fatto fuori dalla squadra del Tennis.

Decisione totalmente inaspettata quella che è stata presa dalla Nazionale dell’Italia del tennis che ha fatto fuori uno dei suoi campioni migliori di sempre. Perché il tennista che ha scalato la classifica ranking atp di tennis è stato messo da parte a causa di quelli che sono stati i suoi infortuni e non è stata presa una decisione diversa come hanno fatto altre Nazioni.

Situazione difficile ora da gestire perché arrivano tante polemiche per quella che è stata la scelta dell’Italia del tennis per le Olimpiadi di Parigi 2024. La decisione presa nei confronti di uno dei migliori tennisti italiani ha lasciato tutti a bocca aperta.

Decisione forte da parte dell’Italia, tennis: fatto fuori il campione (Foto LaPresse) – Tshot.it

Ci sono ora delle nuove notizie che riguardano quello che accadrà quindi alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024. Perché la scelta ha fatto tanto discutere e ora bisognerà capire che tipo di risultati saranno raggiunti dalla Nazionale dell’Italia nel medagliere delle Olimpiadi con il tennis.

Olimpiadi, tennista italiano fatto fuori

E’ considerato uno dei migliori tennisti italiani di sempre eppure non parteciperà alle Olimpiadi perché è stato fatto fuori dalla squadra d’Italia del Tennis. Occhio a quello che può accadere proprio nelle prossime ore dopo le prime critiche che sono state fatte per questa decisione presa.

Berrettini show, supera tutti in classifica atp
Matteo Berrettini Berrettini show, supera tutti in classifica atp (Ansa) – Tshot.it

Con il numero uno al mondo Jannik Sinner, alle Olimpiadi per l’Italia del tennis maschile ci saranno anche Lorenzo Musetti, Matteo Arnaldi e l’italoargentino Luciano Darderi. Fatto fuori Matteo Berrettini per una questione di classifica ATP nonostante al momento è quello più in forma dopo la vittoria all’Atp 250 di Gstaad in Svizzera.

Beffa per Matteo Berrettini che ha perso posizioni in classifica a causa dei tanti infortuni che l’hanno tenuto fermo quasi un anno interno lo scorso 2023. Adesso sta tornando a scalare posizioni e ha già superato tanti tennisti e anche connazionali salendo alla posizione 50. Ma i 4 posti assegnati risalgono alla situazione di classifica ranking atp del 10 giugno quando era ancora dietro Matteo.

Una scelta diversa l’hanno presa in Spagna e altre Nazioni come per Nadal che nonostante i tanti infortuni è rimasto fermo e perso posizioni, ma è stato lo stesso convocato per le Olimpiadi a differenza di Berrettini visti gli infortuni.

Intanto, nelle ultime ore è arrivata la notizia che Jannik Sinner non è partito con il resto della squadra per Parigi a causa della febbre che ha rinviato quindi la sua partenza per le Olimpiadi 2024. Tra qualche giorno salirà però sull’aereo che lo porterà a raggiungere il resto dei suoi compagni di squadra per la Cerimonia di Apertura.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img