HomeTennisTennis: Sinner sempre n.1 Atp, Paolini rimane n.5 Wta - Tennis -...

Tennis: Sinner sempre n.1 Atp, Paolini rimane n.5 Wta – Tennis – Ansa.it

Date:

Related stories

Smart city, how smart are Italian cities? – italiani.it

Zurich is the world's number one smart city, followed...

Italian Business Awards, c’è ancora tempo per le candidature

Quest'anno ci sono due nuove categorie, per Young Entrepreneur...

Il Festival Greentube di Betway e altre Promozioni per le Slot

Ultimo aggiornamento:  16 Set 2024 Se ami le slot del...

Pagina o Risorsa non Raggiungibile!

Errore Imprevisto! Stiamo Cercando di migliorARE i serizi! Risorsa non...
spot_imgspot_img

Nonostante i 400 punti che gli sono stati tolti per la positività al doping ad Indian Wells, Jannik Sinner conserva il primo posto della classifica Atp. L’azzurro precede di 1900 punti Novak Djokovic e di 2000 Carlos Alcaraz.

Sono ben sette gli italiani nella top 100, dato che rende l’Italia la nazione con il maggior numero di giocatori tra i primi 100. Agli Us Open quattro azzurri sono teste di serie del torneo e ben 15 sono qualificati per giocare.

Secondo italiano nella classifica mondiale è Lorenzo Musetti con la 18ma posizione. A seguire Matteo Arnaldi (30), Flavio Cobolli (31), Luciano Darderi (37), Matteo Berrettini (44), Lorenzo Sonego (48), Fabio Fognini (71) e Luca Nardi (90).
   

Jasmine Paolini n. 5 Wta, invariata la top 10

Jasmine Paolini resta numero 5 della classifica Atp dove restano invariate le prime 10 posizioni. Restano cinque le azzurre tra le prime cento. Alle spalle della toscana Elisabetta Cocciaretto che perde una posizione e scivola al numero 65, mentre Lucia Bronzetti è 76ma. Guadagna una posizione Martina Trevisan (90) mentre Sara Errani è ora numero 96 (-2).

Al via oggi l’ultimo Slam dell’anno

Al via oggi sul cemento americano l’ultimo Slam dell’anno, gli Us Open. In campo ben sei italiani: Musetti, Berettini, Nardi e Darderi per gli uomini, Trevisan e Bronzetti per le donne. 

Il primo a scendere in campo sarà, alle 17, Luca Nardi. Il 21enne di Pesaro incontrerà il tennista spagnolo di lungo corso R. Bautista Agut. 

Martedì, invece, saranno Jannik Sinner e Jasmine Paolini a scendere in campo rispettivamente contro l’americano Mackenzie McDonald e la canadese Bianca Andreescu. 

Per approfondire Agenzia ANSA Al via gli Us Open, Sinner: ‘Non vedo l’ora di giocare’ – Tennis – Ansa.it Il n.1 in campo martedì. Djokovic: doping? ora protocolli chiari (ANSA)

 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img