Londra (redazione) – Il 30 settembre 2024, Londra ospiterà la nuova edizione di “The Italian Show”, l’attesissimo format ideato e sviluppato da I Love Italian Food per promuovere le eccellenze del Made in Italy nei mercati internazionali.
L’evento si terrà presso la prestigiosa location di The Royal Horticultural Halls, a pochi passi dalla Cattedrale di Westminster, un luogo simbolo della capitale britannica e rinomato per ospitare eventi esclusivi.
Ascolta la nostra intervista con gli organizzatori:
Educare, Degustare, Promuovere: questi i tre pilastri su cui si fonda “The Italian Show”, un appuntamento che si propone di far conoscere e apprezzare le autentiche filiere del cibo e del vino italiano, coinvolgendo buyer, operatori del settore e appassionati di tutto il mondo.
Il mercato britannico è uno dei principali destinatari di questa iniziativa, e London ONE Radio è anche quest’anno media partner ufficiale dell’evento offrendo momenti di intrattenimento che animeranno la giornata.
Guarda il nostro radio-video report della scorsa edizione
La manifestazione mira non solo a presentare i prodotti italiani di qualità, ma anche a educare il pubblico internazionale alla loro corretta degustazione e al valore della tradizione enogastronomica italiana. Di seguito il programma:
- From 11:00am the event will open to visitors.
- TALKS with opinion leaders of the F&B industry in the UK.
- Presentation of the Academy of Italian Enogastronomic Culture.
- Masterclass on the world of Pizza.
- Masterclass on the world of Pastry.
- Wine and mixology tastings.
- Award ceremony of the Certificates ‘100% Italiano’ by I Love Italian Food.
- Award ceremony of “The Best Upcoming Chef of Italian Cuisine” competition in UK 2024.
- Exhibition area to meet more than 50 producers from the 100% Italian supply chain.
La partecipazione a “The Italian Show” sarà un’opportunità unica per i professionisti del settore agroalimentare di entrare in contatto con le eccellenze italiane.