HomeBasketballTorneo "Albert Schweitzer" Manheim: l'Italia fa il bis con la Cina, oggi...

Torneo “Albert Schweitzer” Manheim: l’Italia fa il bis con la Cina, oggi c’è la Germania U17

Date:

Related stories

Smart city, how smart are Italian cities? – italiani.it

Zurich is the world's number one smart city, followed...

Italian Business Awards, c’è ancora tempo per le candidature

Quest'anno ci sono due nuove categorie, per Young Entrepreneur...

Il Festival Greentube di Betway e altre Promozioni per le Slot

Ultimo aggiornamento:  16 Set 2024 Se ami le slot del...

Pagina o Risorsa non Raggiungibile!

Errore Imprevisto! Stiamo Cercando di migliorARE i serizi! Risorsa non...
spot_imgspot_img

Doppietta Azzurra nelle prime due giornate del Torneo “Albert Schweitzer” di Manheim rivolto alle rappresentative Under 18 maschili e tornato quest’anno dopo aver saltato le ultime edizioni. L’Italia guidata in panchina da coach Marco Sodini ha vinto all’esordio contro la Serbia e si è ripetuta nel giorno di Pasqua contro la Cina. Molto più sofferta e combattuta la prima partita con gli Azzurri bravi a piazzare lo strappo decisivo nell’ultimo quarto. Samuele Miccoli è stato il miglior realizzatore con 21 punti (3/4 da due e 3/5 da tre punti),10 punti per Theo Airhienbuwa e Pietro Iannuzzi.
Contro la Cina vittoria decisamente più facile per l’Italia che ha avuto costantemente l’incontro in mano chiudendo 109-85. Airhienbuwa, talentuoso 2006 della Tezenis Verona che si è messo in mostra anche nella recente Adidas Next Generation Tournament di Dubai, ha realizzato 17 punti, 14 puntii e 8 rimbalzi per il varesino Elisee Assui (altro reduce dall’ANGT). Axel Piccirilli (10 e 8 rimbalzi) Stefano Saccoccia (12 punti con 4/8 dal campo), Iannuzzi (11) e Maickol Perez (10) gli altri Azzurri in evidenza.

L’Italia dopo due giornate è a punteggio pieno nel Girone B come la Grecia. Serbia ed Egitto hanno il bilancio in parità, Germania Under 17 e Cina sono a zero. Nel Girone A, Australia e Germani U18 hanno 4 punti, Slovenia e Turchia inseguono a 2, Giappone e Cechia sono a zero.

Oggi terza uscita per la squadra di Sodini formata interamente da atleti classe 2006 e i 2007 Perez, Garavaglia e Suigo. Alle 15.00 si scende in campo contro una delle due selezioni tedesche presenti al torneo, la Germania Under 17 che ha perso le prime due partite contro Egitto (53-72) e Grecia (57-70). Domani, 2 aprile giornata di riposo.

Tutte le gare del Torneo sono visibili in diretta sul canale YouTube https://ast.basketball-bund.de/

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img