La squadra azzurra, vestita dei colori ANED, ai suoi allenamenti finali in vista della prima coppa mondiale di calcio per trapiantati
Dall’8 al 14 settembre a Cervia: l’evento, promosso dalla World Transplant games federation, è organizzato in Italia da AiCS con il Ministero dello sport e il supporto del Comitato italiano paralimpico. Collabora anche ANED, associazione nazionale trapiantati e dializzati
Sedici giocatori, dai 16 ai 60 anni, tutti trapiantati per lo più di reni e midollo osseo, provenienti un po’ da tutta Italia: sono loro il team azzurro che, alla prima edizione della Transplant Football World Cup vestiranno i colori dell’Italia per conto di ANED, l’associazione nazionale trapiantati e dializzati.
I calciatori saranno diretti da coach Antony Tortomasi, non trapiantato, ma accompagnato dal co-allenatore Massimo Ricci, medico di Roma, trapiantato di rene. In campo, a supporto del team, anche il giornalista Francisco Fantini che, neo trapiantato, non può partecipare ai match o ancora allenarsi ma seguirà il team per raccontarne le storie.
Per conoscere il programma della settimana, clicca qui>>> Transplant Football World Cup
Per seguire la diretta streaming e la telecronaca di tutti i match, like ai social di AiCS e al canale Youtube della World Transplant games federation.
In tutto, partecipano all’evento oltre 300 persone: 277 calciatori e tecnici accompagnatori, 40 tra volontari e organizzatori, e 4 medici al giorno, ingaggiati sui campi e nei luoghi di socialità!
———–
La Transplant Football World Cup è promossa dalla World Transplant games federation, è organizzato in Italia da AiCS con il Ministero dello sport e il supporto del Comitato italiano paralimpico. Collabora anche ANED, associazione nazionale trapiantati e dializzati. Gode del patrocinio del Comune di Cervia e del sostegno dello sponsor BEYFIN.