HomeCricketUs Open al via: Sinner e Paolini guidano la truppa di 15...

Us Open al via: Sinner e Paolini guidano la truppa di 15 italiani. Dove vedere i match in tv, programma e montepremi record

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Alle 17 italiane di lunedì 26 agosto, a New York, prendono il via gli Us Open, ultima prova dello Slam dell’anno. Sarà il torneo di tennis più ricco di sempre. Il montepremi complessivo, infatti, è di 75 milioni di dollari, con un aumento del 15 per cento rispetto al 2023. L’incremento toccherà tutti i round, dal primo turno fino ai finalisti. I campioni del singolare maschile e femminile incasseranno rispettivamente 3,6 milioni di dollari a testa, il 20 per cento in più rispetto a 12 mesi fa.

Sinner sfida Djokovic e Alcaraz: debutto martedì

Il campione uscente Novak Djokovic, fresco vincitore dell’oro olimpico, andrà a caccia della quinta vittoria per raggiungere nella classifica all time Jimmy Connors, Pete Sampras e Roger Federer. I suoi principali rivali saranno Jannik Sinner e Carlos Alcaraz che il sorteggio ha posto dalla stessa parte del tabellone. Il n. 1 del mondo, vincitore degli Australian Open e reduce dal trionfo nel 1000 di Cincinnati dopo lo il caso Clostebol, debutterà martedì contro lo statunitense McDonald sul campo Arthur Ashe. Sarà il secondo incontro e prevedibilmente farà il suo esordio attorno alle 20 italiane.

Sinner è solo dopo il caso doping. La risposta fredda di Alcaraz e la diplomazia di Djokovic: “Tutti dovrebbero avere gli stessi mezzi per difendersi con gli avvocati migliori”



Us Open, 15 italiani in tabellone

Sinner guida una pattuglia di ben 15 azzurri. Da record i 10 del tabellone maschile, come nel 2020 e nel 2021, con ben 7 nella top 48 Atp. Nella prima giornata scenderanno in campo in 5. Ad aprire le danze (alle 17 sul campo n. 14) sarà Luca Nardi, che affronta lo spagnolo Bautista Agut. Poi sarà la volta di Matteo Berrettini, che sfida un altro spagnolo, Ramos Vinolas (secondo incontro sul campo n. 7, ore 19 circa). Lorenzo Musetti incrocia lo statunitense Opelka (sul 7 dopo Berrettini, ore 22 circa), mentre Luciano Darderi se la vede con l’argentino Baez (quarto incontro sul campo n. 4, ore 24 circa).

Il campione uscente degli Us Open, Novak Djokovic

Il campione uscente degli Us Open, Novak Djokovic (reuters)

Spazio quindi alle donne con Martina Trevisan, opposta alla statunitense Townsend (terzo incontro sul campo n. 17, ore 22 circa), e Lucia Bronzetti, in scena contro la neozelandese Sun (quarto incontro sul campo n. 11, ore una di notte di martedì). Jasmine Paolini, come Sinner, farà il suo esordio solo nella notte tra martedì e mercoledì (all’una italiana) affrontando la canadese Andreescu sul Louis Armstrong.

Sinner, chi comanda ora nel team di Jannik dopo il caso Clostebol



Il programma degli Us Open: finali 7 e 8 settembre

Il torneo inizia lunedì 26 agosto, un giorno dopo rispetto alle altre prove dello Slam che partono di domenica, e prevede due giornate per i match di primo turno e altrettante per i turni successivi fino ai quarti. Le giornate avranno una sessione diurna che inizierà alle 11 locali (le 17 italiane) e una serale che prenderà il via alle 19 (l’una di notte in Italia). Le semifinali femminile sono in programma giovedì 5 mentre quelle maschili venerdì 6. La finale femminile si disputerà sabato 7 alle 22 italiane, quella maschile domenica 8 alle 20.

La versione di Sinner, prime parole dopo il caso Clostebol: “Un peso che ho sopportato per mesi”



Dove vedere gli Us Open in tv e in streaming

Gli Us Open saranno trasmessi integralmente in chiaro, gratis e per tutti, su Supertennis. L’offerta coinvolge il canale 64 del digitale terrestre e il 212 di Sky. Grazie alla tecnologia Hbbtv (Hybrid Broadcast Broadband Television), si potrà accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi dal neonato multichannel SuperTennis Plus. In alternativa si potranno vedere gli incontri in diretta su Sky Sport sul canale 203 e su Sky Sport Plus dove si potrà scegliere il match live che si preferisce. In streaming gli incontri saranno trasmessi su Now, SkyGo e SupertenniX.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img