HomeWorldWorldWatch, il nuovo canale multilingue di notizie di SBS

WorldWatch, il nuovo canale multilingue di notizie di SBS

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

SBS lancerà nel 2022 un nuovo canale televisivo di notizie multilingue, che includerà due nuovi notiziari prodotti da SBS in arabo e mandarino.
Il nuovo canale trasmetterà anche una vasta gamma di telegiornali delle principali emittenti internazionali in più di 30 lingue, tra cui il TG della RAI dall’Italia. 
I nuovi programmi di notizie in lingua araba e mandarino di 30 minuti – SBS عربي News e SBS 中文 News – saranno prodotti localmente da SBS e verranno trasmessi in prima serata ogni sera nei giorni feriali.
Queste nuove iniziative fanno parte dell’impegno da parte di SBS ad informare gli australiani attraverso la sua rete — in inglese, attraverso SBS World News, e in più di 60 lingue attraverso i servizi SBS Radio, podcast e piattaforme digitali — e attraverso i servizi multilingue trasmessi in televisione. 
Queste iniziative giungono dopo la creazione di , un servizio digitale dedicato per le comunità australiane che parlano il  mandarino e il cantonese.

Vanno inoltre ad aggiungersi all’investimento di SBS in una raccolta crescente di programmi di attualità, documentari e film disponibili con sottotitoli in sei lingue, tra cui l’italiano, su SBS On Demand.

L’amministratore delegato di SBS James Taylor ha affermato che questo canale, che si chiamerà “WorldWatch”, sarà un ulteriore servizio fornito dall’SBS agli australiani che parlano una lingua diversa dall’inglese a casa — 
“Fin dalla sua fondazione, SBS ha dato agli australiani l’opportunità di rimanere in contatto con notizie, informazioni e intrattenimento nella loro lingua preferita. Questa connessione va a nutrire un forte senso di appartenenza e inclusione nella nostra società multiculturale, sempre più diversificata e complessa”, ha dichiarato Taylor. 
Il canale sarà il sesto canale televisivo di SBS, unendosi a SBS, NITV, SBS VICELAND, SBS Food e SBS World Movies.
“Una volta lanciato, il nuovo canale diventerà una destinazione per molti dei servizi di notizie televisive che trasmettiamo in lingue diverse dall’inglese, attualmente in onda su SBS e SBS VICELAND”, ha dichiarato Taylor.
“Questa iniziativa è anche un’opportunità per ampliare l’offerta, con più telegiornali da organizzazioni di tutto il mondo da aggiungere alla nostra vasta collezione, e tutti i programmi saranno disponibili su SBS On Demand”, ha aggiunto. 
SBS annuncerà ulteriori dettagli sul nuovo canale, inclusa la data del lancio, nel nuovo anno. 
SBS si impegna a informare le comunità multilingue australiane sugli ultimi sviluppi del coronavirus. Le notizie e le informazioni locali e internazionali sul COVID-19 e sui vaccini sono disponibili sull’ in più di 60 lingue.
Le persone in Australia devono stare ad almeno 1,5 metri di distanza dagli altri. Controllate le restrizioni del vostro stato per verificare i limiti imposti sugli assembramenti. 
Se avete sintomi da raffreddore o influenza, state a casa e richiedete di sottoporvi ad un test chiamando telefonicamente il vostro medico, oppure contattate la hotline nazionale per le informazioni sul Coronavirus al numero 1800 020 080.
Notizie e informazioni sono disponibili in 63 lingue all’indirizzo 

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img