Ci separano poche ore dal debutto di Wuthering Waves, l’action RPG open world che sfida Genshin Impact. In attesa del lancio ufficiale, i giocatori possono già procedere al download del gioco gratis, scopriamo come fare.
Ecco di seguito tutti i link utili per scaricare il free to play su tutte le piattaforme:
Dopo aver scaricato l’applicazione o l’installer, vi suggeriamo di avviare almeno una volta il gioco: in questo modo darete il via al download di tutti i file e potrete iniziare immediatamente a giocare al momento del lancio. A questo proposito, vi informiamo che l’apertura dei server di Wuthering Waves è fissata al prossimo giovedì 23 maggio 2024 alle ore 4:00 del fuso orario italiano. Qualsiasi tentativo di accesso ai server prima di tale data vi restituirà un errore e vi rispedirà al menu principale.
Se avete la possibilità di giocare anche su PC, vi consigliamo di scaricare la versione Epic Games Store e non il client ufficiale: per celebrare gli ultimi saldi, i creatori di Fortnite metteranno a disposizione di tutti i giocatori che avvieranno almeno una volta il gioco su Epic Games Store l’Echo Starter Pack. Si tratta di un pacchetto gratuito i cui contenuti sono attualmente sconosciuti e che si potrà riscattare tramite un codice promozionale che riceverete dopo il lancio. Dal momento che il gioco supporta il cross-save, sarà sufficiente utilizzare lo stesso account per trasferire i contenuti del pacchetto anche su tutte le altre versioni.
A proposito di altre versioni, in futuro il gioco arriverà anche su PlayStation 5 e Mac App Store, ma al momento non si conosce la data d’uscita ufficiale.
Prima di lasciarvi al trailer di lancio del gioco in stile anime, vi ricordiamo che sulle nostre pagine potete trovare qualche dettaglio su Withering Waves, titolo che ha davvero tanto in comune con Genshin Impact.